gatto che non si lava

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior

gatto che non si lava

Messaggio da agila27 » 25 novembre 2009, 23:11

Ciao,
sono nuova di questo forum che trovo interessante e adesso che abbiamo un gatto penso lo frequenterò di più.
Abbiamo appunto un gattino da 2 mesi che adesso dovrebbe avere 6 mesi circa.
E' bianco maculato rosso e, sarà per il il fatto che è bianco, lo vediamo sempre sporchissimo.
Abitiamo all'ultimo piano per cui si diverte a correre sulla grondaia, su parte dl tetto e torna sporco, ma poi non si lecca.
Io gli sto lavando le zampette di tanto in tanto, ma non so se è corretto.
La veterinaria dice di si ma mi sembra che con questo intervento tenda a lavarsi ancora di meno.

Avete esperienze simili?

mary2006
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da mary2006 » 25 novembre 2009, 23:55

Ciao anche noi abbiamo recentemente adottato un gattino nero che avrà circa 3 mesi, lo abbiamo trovato in un parco giochi.. anche lui come il vostro non si lecca. solo un po' le zampette.. il veterinario dice che è normale perchè a quell'età lo faceva ancora mamma gatta..
Non so' io ho avuto in passato tanti altri gatti ma erano figli delle mie gatte ed hanno inziato a lavarsi da soli verso i 6 mesi.. ora penso sia normale che ancora il mio micetto non si lavi da solo.. ogni tanto lo pulisco con delle salviette umidificate apposite per cuccioli di gatto..

Ciao

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”