Gatto: antipulci in inverno?

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Sabryfra
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Località: quando sarai sul punto di morire pianterai un ulivo convinto di vederlo fiorire

Gatto: antipulci in inverno?

Messaggio da Sabryfra » 18 ottobre 2011, 18:06

Salve gente.
L'inverno scorso abbiamo traslocato in un appartamento a pian terreno con parecchi metri di giardino privato.
Dora, la miciona di casa, che fino alla scorsa primavera non aveva mai visto un filo d'erba in vita sua (8 anni), ha scoperto le gioie dell'aria aperta.

Gli anni passati, quando aveva libero accesso solo alle logge, le davo l'antipulci solo dalla primavera all'autunno.... ma ora, visto che praticamente vive fuori, è meglio darlo per tutto l'anno?
Grazie!

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Re: Gatto: antipulci in inverno?

Messaggio da crissy » 22 ottobre 2011, 18:49

Io al cane da novembre a marzo non lo metto, ogni tanto quando gli faccio il bagno uso un antiparassitario. Però la mia, in inverno, sta fuori giusto per fare i bisogni e qualche passeggiatina.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!

SabMi65
Mollista Junior
Mollista Junior
Località: Provincia di Monza e Brianza (mamma di Lapo 08/03/1998)

Messaggio da SabMi65 » 4 novembre 2011, 14:13

Ciao a tutte, ho un gattino da due mesi e proprio settimana scorsa in occasione della seduta dal veterinario per la somministrazione del vaccino, la veterinaria mi ha consigliato di mettergli l'antipulci una volta al mese o mese e mezzo, in quanto anche se vive in appartamento, possiamo trasportare le uova delle pulci, attraverso le suole delle scarpe.
Tessera SMS n. 9

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da crissy » 4 novembre 2011, 21:44

SabMi65 ha scritto:Ciao a tutte, ho un gattino da due mesi e proprio settimana scorsa in occasione della seduta dal veterinario per la somministrazione del vaccino, la veterinaria mi ha consigliato di mettergli l'antipulci una volta al mese o mese e mezzo, in quanto anche se vive in appartamento, possiamo trasportare le uova delle pulci, attraverso le suole delle scarpe.

Mai sentita.
E comunque non in inverno.
Gli antiparassitari sono insetticidi che noi mettiamo sul corpo dei nostri animali.
Evitare di intossicarli per qualche mese mi sembra doveroso.
L'ho chiesto giusto ieri al vet e mi ha confermato di sospendere e ricominciare a marzo.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.

SabMi65
Mollista Junior
Mollista Junior
Località: Provincia di Monza e Brianza (mamma di Lapo 08/03/1998)

Messaggio da SabMi65 » 5 novembre 2011, 17:38

crissy ha scritto:
SabMi65 ha scritto:Ciao a tutte, ho un gattino da due mesi e proprio settimana scorsa in occasione della seduta dal veterinario per la somministrazione del vaccino, la veterinaria mi ha consigliato di mettergli l'antipulci una volta al mese o mese e mezzo, in quanto anche se vive in appartamento, possiamo trasportare le uova delle pulci, attraverso le suole delle scarpe.

Mai sentita.
E comunque non in inverno.
Gli antiparassitari sono insetticidi che noi mettiamo sul corpo dei nostri animali.
Evitare di intossicarli per qualche mese mi sembra doveroso.
L'ho chiesto giusto ieri al vet e mi ha confermato di sospendere e ricominciare a marzo.

Caspita! Vatti a fidare del Vet .... credo sia sicuramente più ragionevole ciò che ha detto il tuo medico. Ti ringrazio molto, seguirò sicuramente il tuo consiglio.
Tessera SMS n. 9

lmi
Mollista Senior
Mollista Senior
Località: Mamma di Alessandro 30/12/2003 e di Luca 16/01/2009

Messaggio da lmi » 11 novembre 2011, 11:00

Noi abbiamo una micai che ha quasi 5 mesi, sta in parrtamento,non esce mai se non ualche volta sul balcone, ma per poco e la veterinaria ha assolutamente sconsigliato qualsiasi tipo di antiparassitario
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da crissy » 11 novembre 2011, 19:25

Ah io ho un cane però.
Quando avevo il gatto che stava in appartamento e non usciva, non gli mettevo nulla, neanche in estate.
Poi quando siamo venuti ad abitare qui, e lui aveva cominciato ad uscire in giardino, allora in estate gli mettevo le pipette di Frontline per gatti.

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”