Gattino sordo

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Martina G
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Gattino sordo

Messaggio da Martina G » 25 agosto 2009, 22:29

qualcuna di voi ha avuto o ha un gatto sordo? io ho avuto già due gattine, una mi è morta due anni fa. da allora siamo stati tutti molto male e avevamo deciso di non tenerne più. l'altra sera però le mie figlie hanno trovato un gattino piccolo solo in mezzo alla strada e l'hanno portato a casa. ormai è una settimana che è con noi, volevo abituarlo ad andare anche in giardino ma da alcuni comportamenti inusuali temo sia sordo. ho fatto una ricerca e solitamente sono i gatti bianchi che portano questo handicap in quanto pare un sia un gene recessivo. il nostro gattino è tigrato chiaro, ma ha un comportamento strano. dopo una settimana che è in casa non è ancora corso verso la porta che si apre, se fai un rumore improvviso non si spaventa e soprattutto non riconosce ancora il rumore del cucchiaio sulla ciotola! che dite? il veterinario mi ha detto che se è sordo deve vivere in casa perchè fuori non riesce ad avvertire i pericoli. ringrazio chi mi racconta la sua esperienza
ciao martina
dimenticavo è molto simile al mio avatar

arti
Mollista Esperta
Mollista Esperta

Gattino sordo

Messaggio da arti » 26 agosto 2009, 11:56

Io non hò gatti sordi, ma dalla micia di 5 anni ogni tanto hò dei dubbi..................la chiamo = niente..batto le mani = niente.
Quando mi cerca....sembra una pecora dai versi che fa, ma quando le dico vai a dormire ci và.......Boh....Furba!!!!!!!! ;)

L'altra credevo che fosse muta, muoveva la bocca ma non usciva niente...........oggi a 5 anni e parla eccome.... :uaz:

Forse il piccolino, avendo vissuto in strada é insensibile ai rumori.
Una settimana é poco!

tattauga
Moderatrice giardinaggio
Moderatrice giardinaggio

Gattino sordo

Messaggio da tattauga » 27 agosto 2009, 10:23

ciao ..forse è piccino o magari si è spaventato per qualche rumore in strada,ci son tannti pericoli,
coccolalo ,la foto del tuo avatar è bellissimo!!smak

Martina G
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Gattino sordo

Messaggio da Martina G » 2 settembre 2009, 21:49

aggiornamento:
il gattino cresce bene, si sta ambientando alla casa, ma si avvalora sempre di più la mia convinzione sulla sua sordità. innanzi tutto miagola in un modo stranissimo, proprio come gli essere umani sordi sono di conseguenza muti e parlano in modo strano. ora ho notato un altro problema che mi fa pensare più ad una lesione neonatale che non una sordità genetica, in quanto ha una postura strana delle zampe posteriori e corre in modo strano e non riesce a saltare, ma sale sulle cose se si può arrampicare. non so se mi sono spiegata bene, ma io ricordo gli altri gatti che ho avuto, man mano che crescevano riuscivano con balzi (ovviamente molto felini) a saltare anche sui punti più alti della casa. Miki invece sale a malapena sulle poltrone arpionandosi con le zampe anteriori! Poverino mi fa una tenerezza! credo che un gatto così possa vivere solo in casa, voi cosa pensate? il 10 lo porto dal veterinario per il richiamo della vaccinazione e sento cosa ne pensa.
ciao martina

puffolotta
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da puffolotta » 2 settembre 2009, 22:13

Cucciolo! :love Strapazzalo di coccole da parte mia! :bacio

Martina G
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Messaggio da Martina G » 15 settembre 2009, 21:37

il veterinario ha guardato le orecchie. una ha il timpano bello, l'altra è sporca e forse il timpano è lesionato. non è completamente sordo ma ci sente poco poco. lo sto abituando al giardino con il guinzaglio e i rumori forti lo spaventano quindi un po' ci sente. in casa ormai si muove come se ci sentisse. avverte i nostri movimenti e quando ha fame si presenta in un nanosecondo. se invece noi lo chiamiamo .. ciccia! vabbè è tanto tenero!

Azrhihin
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Messaggio da Azrhihin » 22 settembre 2009, 10:42

Io ho avuto per 14 anni un micio bianco, del tutto sordo, una belva scatenata dal brutto carattere, ma gli volevo bene lo stesso. :love

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da nanà » 22 settembre 2009, 11:44

questa storia è tenerissima...
“The Ultimate Answer to Life, The Universe and Everything is...42!”

Martina G
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Messaggio da Martina G » 13 gennaio 2010, 21:40

aggiornamento. miki non è sordo, anzi! il fatto di averlo trovato e di non sapere esattamente l'età ci ha fatto arrivare a conclusioni affrettate. molto probabilmente era molto piccolo, spaventato e malnutrito. ci sente alla perfezione, pensate che si accorge al mattino anche se è in una altra stanza quando metto i piedi giù dal letto. sinceramente non capisco come fa. perchè dico io il rumore del letto è diverso se mi rigiro nel letto mentre dormo o se mi ci siedo? mah.. per miki si! appena apro una finestra si fionda lì per salire sul davanzale, ma anche se ormai ha 5 o 6 mesi non ha ancora imparato a fare il salto. si piazza li davanti mi guarda ed emette un suono che dovrebbe essere un miao. allora lo prendo e lo metto sul davanzale e gli piace un sacco. il veterinario ha detto che molti gatti non imparano a miagolare nel vero senso della parola. io è la prima volta che sento un gatto che anzichè fare miao fa meee meee. vabbè troppo carino e simpatico!

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”