Gatti di vicinato in calore...aiuto!!!!!!

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Butterfly75
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Gatti di vicinato in calore...aiuto!!!!!!

Messaggio da Butterfly75 » 28 aprile 2010, 16:07

Ciao!!!Ho un problema che non so come risolvere e sta diventando insoistenibile!Da mesi un gatto del quartiere si diverte ad entrami in casa (ho la porticina per consentire alla mia gatta di entare e uscire) e indovinate un pò....spruzza pipi dappertutto...mobili, divanti, cucina..perfino sull lcd nuovo!!!!!!Cosa faccio???Per ora ho chiuso la poirticina ma così la mia gattona non può più uscire e con la bella stagione in arrivo mi dispiace proprio tanto...ma non ne posso più..pulisco casa 3 volte al giorno con la candeggina e l'odore è insopportabile!!!

MARTI76
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da MARTI76 » 7 maggio 2010, 14:08

Sto affrontando lo stesso problema da giorni, ormai non sono più libera di mettere niente fuori dalla porta di casa. Questo gatto mi piscia di continuo sulla porta e sul pavimento in cotto del pianerottolo, me l'ha ridotto uno schifo :evil: Tra l'altro la mia gattona (sterilizzata) non può più mangiare fuori dalla porta che questo gatto arriva puntuale e la picchia di brutto, pensa che due giorni fa ho sentito dei tonfi tremendi e dei miagolii spaventosi. Sono corsa fuori e la mia gatta era appiattita sul davanzale della finestra della sala e si era pisciata tutta addosso :***: ha fatto un lago che ho dovuto pulire alle 10 di sera perchè ho il davanzale in pietra :***: il gattaccio :twisted: era ancora lungo le scale con il pelo arruffato. Dopo poco ho sentito un altro tonfo e mi aveva fatto cadere la bellissima orchidea in vaso sulla scarpiera fuori dalla porta :***: Giuro che sono arrivata alla frutta, amo i gatti ma andrò a parlare con la vicina per chiederle di castrare questo gatto o di tenerselo lei in casa a far danni :evil:

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da crissy » 7 maggio 2010, 16:59

Giuro che sono arrivata alla frutta, amo i gatti ma andrò a parlare con la vicina per chiederle di castrare questo gatto o di tenerselo lei in casa a far danni
Parla con la vicina, se non ottieni nulla mandale una richiesta danni da parte di un legale. Non esiste proprio che un animale domestico vada a far danni nelle case altrui.

Butterfly dovresti fare lo stesso se sai di chi è il gatto spisciazzatore.

MARTI76
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da MARTI76 » 8 maggio 2010, 11:46

crissy ha scritto:
Giuro che sono arrivata alla frutta, amo i gatti ma andrò a parlare con la vicina per chiederle di castrare questo gatto o di tenerselo lei in casa a far danni
Parla con la vicina, se non ottieni nulla mandale una richiesta danni da parte di un legale. Non esiste proprio che un animale domestico vada a far danni nelle case altrui.
Ho tergiversato fino ad oggi perchè siamo in buonissimi rapporti e quando andiamo via in estate ci affidiamo reciprocamente la cura dei nostri animali. Mi dispiacerebbe insomma rovinare tutto. Però devo assolutamente parlarle, con gentilezza ovviamente ma le chiederò se alla sera può tenerlo in casa anzichè mollarlo. Capisco che i gatti se stanno fuori capita che si azzuffino ma la mia gatta non è più libera di stare davanti alla sua porta della sua casa, è terrorizzata! Ma a parte questo tutte le sere succede qualcosa, ieri sera mio marito ha messo fuori dalla porta il sacco del pattume e questa mattina era tutto aperto con gli avanzi sparsi su tutto il pavimento :***: ovviamente essendoci avanzi di cibo si è unto tutto il cotto e non riesco a pulirlo :***: mio marito ieri sera si è dimenticato degli assalti di questo gatto e ha messo fuori il sacco, ma cavoli manco a casa propria si può stare in pace!!!

arti
Mollista Esperta
Mollista Esperta

Re: Gatti di vicinato in calore...aiuto!!!!!!

Messaggio da arti » 16 maggio 2010, 11:10

Che disastro........

I vostri gatti hanno il collare?

Perché esistono portine che funzionano con sensore, cioé la portina si apre solo per il vostro micio.

Munitevi di pistola d'acqua, canna dell'acqua, quando l'intruso si avvicina alla vostra casa.........sparateeeee.

Io buttavo dalla terrazza l'acqua quando sentivo che si azzuffavano con i miei mici.............funziona.

Beh.....il sacco fa gola anche alle mie mice.

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”