Come organizzarsi con un cane

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
annarossi
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da annarossi » 18 novembre 2009, 13:48

Allora... ho un bimbo di 5 anni e l'altro di 10 mesi. Per adesso non vado ancora a lavorare ma prima o poi tornerò chiedendo un part time così verso le 15. - 15.30 sono a casa. Mi piacerebbe tanto prendere un cane ma di piccola taglia anche mio figlio lo vorrebbe tanto ma non l'ho mai avuto. Come ci si organizza? Vorrei lasciare passare ancora qualche annetto in modo che anche mio figlio cresca un pochino ma i bimbi che rapporto hanno con un cane. Scusate della domanda che può sembrare stupida, ma in casa cosa fanno materialmente con il cane?
E per quanto riguarda i peli, ed eventualmente pipì in casa come ci si comporta? Immagino che bisogna pulire ancora di più giusto? Per persone che non hanno esperienza un cane di piccola taglia considerando che ho bimbi a quale cane potrei orientarmi?

carlot
Mollista Senior
Mollista Senior
Località: Club della Fenice n.3 - Dobby! Mamma di Chiara, Francesco, Elena
Contatta:

Messaggio da carlot » 18 novembre 2009, 14:11

premetto che io ho il giardino, anche grandino, quindi il cane sta libero durante il giorno e non ho mai avuto di "bisogni" in casa
Ho 2 bimbi di 7 e 5 anni (la grande di 14 non la considero piu' bimba) e loro con il cane, fin da quando era cucciolo, ci hanno giocato parecchio
si rotolano, si fanno mordicchiare, gli tirano la palla, corrono, scappano, si nascondono... insomma, i miei si divertono tanto!
avevamo il cane anche quando erano appena nati (è morto 2 anni fa) ma quando sono nati lui era già anzianotto quindi non ha mai giocato come sta facendo il nuovo cucciolone :D
[b]Hasta Siempre![/b]

carlot
Mollista Senior
Mollista Senior
Località: Club della Fenice n.3 - Dobby! Mamma di Chiara, Francesco, Elena
Contatta:

Messaggio da carlot » 18 novembre 2009, 14:11

ah sulla taglia non so proprio aiutarti, a me piacciono grandi e avendo la possibilità li ho sempre avuti cosi'
[b]Hasta Siempre![/b]

lalla71
Mollista Senior
Mollista Senior
Località: provincia di MI - mamma di Alice (27/09/03) e di Susanna (20/02/06) e Riccardo (21/03/12)
Contatta:

Messaggio da lalla71 » 19 novembre 2009, 12:21

Io ho un bassotto di 8 mesi e vogliamo prendere il secondo, ti basta?
Passato il primo periodo in cui è cucciolo, e sufficiente portarlo giù 3 volte al giorno, per cui problemi non ne hai.
Quando è in casa puoi abituarlo a usare i teli.

skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: Come organizzarsi con un cane

Messaggio da skiver » 19 novembre 2009, 12:47

lalla71 ha scritto:sufficiente portarlo giù 3 volte al giorno, per cui problemi non ne hai.
Ahimè per me è impossibile :( :evil:
non c'è nessuno per tutto il giorno
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!

lalla71
Mollista Senior
Mollista Senior
Località: provincia di MI - mamma di Alice (27/09/03) e di Susanna (20/02/06) e Riccardo (21/03/12)
Contatta:

Messaggio da lalla71 » 19 novembre 2009, 13:36

skiver ha scritto:
lalla71 ha scritto:sufficiente portarlo giù 3 volte al giorno, per cui problemi non ne hai.
Ahimè per me è impossibile :( :evil:
non c'è nessuno per tutto il giorno
Tu hai il giardino cocca!

Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Contatta:

Messaggio da Meg » 6 gennaio 2010, 14:36

io ho esperienza solo con un labrador. Ti dico che è un cane molto adatto ai bambini, giocherellone, coccolone, si fa fare di tutto MA non vuole stare solo. La mia è un amore quando è in casa con noi, non sporca, non rompe nulla, di notte dorme tranquilla nella sua brandina in salotto. Quando però resta sola ( in giardino perchè in casa non mi fido) diventa distruttiva e mangia tutto quello che trova, scava buche, fa un sacco di danni. Il labrador è un cane che ha bisogno di compagnia sempre, da solo soffre molto.
Meg
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere

bionks
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da bionks » 6 gennaio 2010, 14:43

Io ho due Beagles che di giorno si fanno compagnia e sono meno distruttive. Una mi tirava su tutto il giardino e cercava sempre di scappare..Due sono brave, e tranquille e si vogliono un bene dell'anima.

Ninnillo
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da Ninnillo » 6 gennaio 2010, 17:29

Ti posso dire che ho un bimbo di 4 anni, una labrador di 6 mesi e fino ad un mese fà avevo un incrocio pincher chihuahua.Purtroppo il piccolino è morto, aveva 14 anni ed era molto malato.Anche io ho un grande giardino ma i cani sono sempre in casa.Per la pipi' di solito non c'è problema, verso i 3 mesi il cucciolo capisce che deve sporcare fuori.Pero' certo, gli va insegnato portandolo fuori spesso.Mio figlio e la labrador (quindi taglia grande) sono un unica cosa (hihihihi!!!), si adorano, sono inseparabili, giocano dalla mattina alla sera.Con il piccolino invece non c'è mai stato un gran feeling, di solito i cani di taglia piccola sono meno tolleranti con i bambini.Ovviamente non tutti, fatti consigliare da un esperto.
Comunque vedere un bimbo e un cane che crescono insieme è meraviglioso!
Ah...Dimenticavo...Per i peli saro' onesta, devi stare sempre con l'aspirapolvere e lo straccio in mano...

Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Contatta:

Messaggio da Meg » 6 gennaio 2010, 17:49

Ninnillo anche tu labrador? :love

La mia Lila ha quasi 10 mesi. Sarà che Lila è chiara ma io tutti sti peli in giro non li vedo, li vedo solo quando svuoto l'aspirapolvere.
Comunque è vero, vedere crescere i bambini con i cani è meraviglioso. La mia secondogenita ha 6 anni, quando la vedo coccolarsi Lila non so chi delle due mi fa più tenerezza.

Ninnillo
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da Ninnillo » 6 gennaio 2010, 17:51

La mia Peggy è nera!!!!Mi intasa l'aspirapolvere ogni giorno!Pero' la amoooo!!!

hippo64
Mollista Junior
Mollista Junior
Contatta:

Messaggio da hippo64 » 8 gennaio 2010, 11:58

Io ho due cani abbastanza ingombranti (mastino e bulldog) che vivono in giardino e con cui faccio giocare poco mio figlio. Ad agosto ho preso un cocker nero che vive in casa ed è bellissimo vedere mio figlio che ci si è affezionatissimo.

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”