alimentazione cane adulto

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Contatta:

Messaggio da Meg » 6 gennaio 2010, 14:42

la mia Lila ( labrador di 10 mesi) pesa 38 kg. La veterinaria mi ha detto che è troppo ciccia, devo farla dimagrire di almeno 2/3 kg.
Ora io le sto dando ancora 3 pasti al giorno ma vorrei passare a due.
Secondo voi quante crocchette le devo dare e in quali orari? La fetente non le vuole mangiare e di solito si mangia prima l'umido che le mescolo per renderle il pasto più saporito. Dite di far sparire l'umido ( circa 25% del pasto)? Quale marca è più "appetitosa"? Ne ho provate a dozzine ma mi sembra che non cambi molto.
Urgono consigli.

Meg
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere

bionks
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da bionks » 6 gennaio 2010, 14:45

argh! L'umido é pieno di grassi che fanno male! Alla mia Beagle più piccola, grassottella, do Forza 10 dietetico al tonno, ananas e ginseng, circa 75 g la mattina e 70 la sera. (non peso, quindi più o meno). Le piace tantissimo e ha un pelo stupendo.

Ninnillo
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da Ninnillo » 6 gennaio 2010, 17:18

Ciao Meg!Anche io ho una labrador di quasi 6 mesi!Razza meravigliosa, io ne sono proprio innamorata!Chiedi alla tua veterinaria ma di solito consigliano cibo secco.So che da adulti dovrebbero pesare circa kg 30, tendono molto ad ingrassare.La mia mangia crocchette Royal Canin ancora 3 volte al giorno ma dopo i 6 mesi passiamo a 2, mattina e sera.Sul sacco c'è scritto che a 10 mesi dovrebbero mangiare gr. 425 di crocchette (al giorno quindi divise in 2 volte).Le Royal Canin costano un po' care ma è un ottimo mangime completo.Io preferisco spendere in cibo che in farmaci poi.

Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Contatta:

Messaggio da Meg » 6 gennaio 2010, 17:54

ti ho appena scritto nell'altro topic :)
mi dici quanto paghi tu le royal canin? Ma la tua le mangia volentieri? Le aggiungi umido ( scatolette o quello che mangiamo noi)?
Meg

TheMerlin
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Messaggio da TheMerlin » 6 gennaio 2010, 18:00

io prendo le crocchette bosh, non so se si trovano in italia, ma sono buone e non costano una follia.
non ci mescolo mai l'umido, al massimo le bagno con un po' di acqua e le lascio inumidire, così fanno più volume.
ogni tanto le mescolo con pezzetti di verdura o un po' di pasta o riso in bianco.
May you live as long as you want and never want as long as you live

Never make someone your priority when they only make you an option.

Ninnillo
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da Ninnillo » 6 gennaio 2010, 18:03

Niente umido o altri bocconcini.Il vet ce li ha vietati categoricamente, dice che sono cani voracissimi e come li guardi ingrassano!Ogni tanto le do un osso di bufalo (quelli sintetici che trovi anche al super) per evitare che mi sgranocchi la casa :rrofl: .Lei mangia in 2 secondi, sarà che è abituata cosi'.Ma il pelo è stupendo e sembra crescere bene.Un sacco da 15 kg ( ti dura un mese) lo pago sui 58 euro.C'è anche un sito, zooplus.it, dove puoi acquistarne 2 sacchi alla volta ad un prezzo convenientissimo e senza spese di spedizione.Prova a guardare.Da loro ho preso anche la cuccia e mi sono trovata bene.
Se ti puo' consolare, anche Peggy mangerebbe di tutto, non è facile tenerla a bada!

MARTI76
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da MARTI76 » 18 gennaio 2010, 12:35

Alla nostra bovara diamo solo royal giants, due volte al giorno (senza bagnarle). Togli assolutamente l'umido!

Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Contatta:

Messaggio da Meg » 18 gennaio 2010, 21:53

ho chiesto al veterinario, Lila pesa 38 kg!!! Mi ha detto che devo farla dimagrire almeno 2 o 3 kg.
Mi ha consigliato di darle 380 gr di secco al giorno, massimo 400, e se voglio posso aggiungere un cucchiaio di umido a pasto.
Povera stella, quando mangiamo noi, nonostante lei abbia appena finito il suo pasto, si mette lì a guardarci con due occhioni che sembrano dire " ti preeeeeeeeeeeego sgancia qualcosa che ho fame!!!" , faccio una fatica a resistere :lol:

Ninnillo
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da Ninnillo » 20 gennaio 2010, 9:31

E' vero, ti guardano con gli occhioni cosi'!!!Tremendiii!!!
O.T.Ma tu riesci a portarla fuori al guinzaglio senza che ti trascini via???

Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Contatta:

Messaggio da Meg » 20 gennaio 2010, 11:17

no :lol: , ma ci sto lavorando, ieri le ho fatto una bella lezione nel campo, doveva rispondere ai comandi "andiamo" e "stop", se faceva la brava e si fermava le davo una crocchetta. Devo assolutamente insegnarle a comportarsi bene quando andiamo in giro al guinzaglio perchè questa estate vorremmo portarcela in campeggio e se non collabora diventa difficile gestirla in una piazzola, in mezzo alla gente, in spiaggia... se non ce la faccio le farò fare qualche lezione con un esperto.
Qui dove abitiamo la posso mollare nei campi e nelle stradine senza traffico di auto ma deve imparare a stare calma e ubbidiente non solo in casa.
Meg

Ninnillo
Mollista Junior
Mollista Junior

Messaggio da Ninnillo » 20 gennaio 2010, 18:15

Ah, sei messa come me.Io vivo in campagna quindi a casa non c'è problema.Ma fuori è ingestibile, mi trascina via per saltare addosso a tutti, per giocare ovviamente...Ma la gente non lo sa :rrofl: e si vede inseguita da questa "mucca" nera tutta agitata!!E anche noi siamo preoccupati per le vacanze...Sai in albergo che fa :twisted: ???Come ti dicevo, tra un po' iniziamo l'addestramento.Sto aspettando perchè lunedi' a mio figlio tolgono le adenoidi quindi non mi posso muovere.Poi ti tengo informata sui risultati!Speriamo bene!

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”