Acquisto online cibo gatti

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da Minnie » 14 dicembre 2009, 23:37

Vorrei il vostro aiuto per provare un acquisto online di pappe per il mio gatto.
Non so se si possono citare nomi di marche solo per un consiglio e senza fare pubblicità. Se faccio qualcosa di sbagliato invito la moderazione a correggermi o cancellare :oops: .
Il mio micio ha 5 mesi e mangia sia croccantini che umido. Compro sempre al Pet Shop, mi sono un po' informata e mi è stato consigliato, almeno finchè è piccolo, di evitare di comprare scatolette al supermercato.
Mangia prevalentemete bocconcini della Royal Canin o Hill's, stesse marche per il secco, ovviamente nella versione kitten. Non ama Shesir e Almo, quindi li evito.
Sui siti internet ho visto altre marche e non vorrei fare un ordine di pappe sconosciute e rischiare che non gli piacciano. Potreste aiutarmi e indicarmi quali marche somigliano di più a quelle che sto usando?
Ho visto che c'è Bozita, Miamor, Schmusy, Animonda e altre meno economiche.
Ci sono anche Royal Canin e Hill's ma costano come al Pet, perciò non vedo il risparmio.
C'è qualcuno che ha un micio con gusti simili al mio e che mi sa aiutare?
Grazie mille. :giu: :D

ribaltata
Bibliotecaria
Bibliotecaria
Località: prov. di Novara - tesserata CAC n. 10 - CdF n. 13 (Siria) - bibliotecaria del Club del Giovedì

Messaggio da ribaltata » 21 dicembre 2009, 1:32

Se guardiamo la consistenza, le pappe più simili ai bocconcini RC o Hill's sono Schmusy e Miamor Deli Dinner.
Miamor Ragù Royal e i bocconcini Bozita sono bocconcini ma in gelatina, non in salsa.
Però Bozita (rapporto qualità prezzo imbattibile) a casa mia riscuote un successo tale che mi sentirei di consigliartelo... magari un gusto al pesce, tipo i granchi di mare. Le mie gatte ne vanno pazze.
Tra l'altro sono in arrivo anche i bocconcini in salsa, di Bozita (già in vedita in Germania).
Però quanto umido mangia al giorno il tuo micio? Perché i tetrapack sono grandini, e più di due giorni non so se si conservano (a meno di congelarne una parte).

Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior

Messaggio da Minnie » 21 dicembre 2009, 8:37

Ciao Ribaltata! E' un po' che non ti leggo, come stai?
Però quanto umido mangia al giorno il tuo micio? Perché i tetrapack sono grandini, e più di due giorni non so se si conservano (a meno di congelarne una parte).
In un giorno mangia circa 100-120 di umido, anzi ultimamente sta aumentano e arriva anche a 150 ma non sempre. Il tutto frazionato in 3 o 4 pasti. I croccantini glieli lascio sempre a disposizione, soprattutto controllo che ne abbia per la notte così se dormiamo e ha fame non rimane a bocca asciutta ;). A occhio mi sembra che ne consumi un paio di cucchiaiate al giorno. Potrei provare Bozita magari congelando le porzioni, magari 50-70gr alla volta. Poi potrei scaldarlo un pochino al microonde per farlo tornare a temperatura ambiente. Il pesce gli piace, a volte gli ho fatto assaggiare un po' di orata o branzino al vapore che avevo cucinato per me ed ha apprezzato. Grazie. Ciao.

ribaltata
Bibliotecaria
Bibliotecaria
Località: prov. di Novara - tesserata CAC n. 10 - CdF n. 13 (Siria) - bibliotecaria del Club del Giovedì

Re: Acquisto online cibo gatti

Messaggio da ribaltata » 22 dicembre 2009, 14:05

Minnie ha scritto:Ciao Ribaltata! E' un po' che non ti leggo, come stai?
In effetti sono stata un bel po' latitante!!!
Sto bene, grazie Minnie! :-) Tu tutto ok?

Se non ti fai problemi a congelare vai con Bozita, in genere è molto gradito e poi per quel prezzo la qualità è ottima.
Le mie spazzolano tutti i gusti, il top per loro sono appunto i granchi di mare e il pesce persico (sono decisamente pescivore ;) ) ma mangiano volentieri anche i gusti di carne.

Io lo tengo in frigo e prima di darglielo lo passo una quindicina di secondi al microonde... questo lo rende senz'altro particolarmente appetibile, perché si spande il profumino e loro accorrono!

Se il tuo micio mangia sui 120 dovrebbe durargli tre giorni, quindi qualcosa devi congelare (sulla confezione c'è scritto che dura due giorni in frigo, di più non mi fiderei). Magari puoi congelare soltanto la dose per il terzo giorno, e tenere in frigo quella per i primi due.
Fammi poi sapere se apprezza :D

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”