Non sono certo colori nuovi, eppure ogni stagione trovano nuovi percorsi di stile e nuovi incontri nell'armadio. Nelle loro varie nuances, sono timeless e sempre eleganti, ma anche grintosi e propositivi.

Sono abbinabili con quasi ogni colore, oppure di grande effetto anche in monocromia, esaltati da accessori colorati. Dei veri passepartout per ogni stagione che non dovremmo mai farci mancare, per andare a colpo sicuro anche nelle giornate 'no'.

I basici temi panna, avorio, beige, perla, cipria ben si abbianano a tutti i colori, ma proviamo a dare un senso di novità con il color senape e il color zucca, must di stagione, il verde acido per arrivare al solito  nero.

 

Infinita è la scelta di pezzi in queste tonalità, destinati ad avere lunga vita nel guardaroba, essendo dotati della capacità di non stancare l'occhio e di rinnovarsi di stagione in stagione: sono una base molto flessibile per partire in cerca di esplorazioni creative, monocromatiche o in fantasia.

(foto elle.es)

Luminoso, tra gli altri, è l'abbinamento con il blu cobalto, tono squillante che viene riequilibrato e reso quotidiano dalla pacatezza dei neutri, come avviene con il rosso, o il viola, tocchi di colore graditi e non invadenti, anche se dotati di una certa personalità. Benvenuto, senza nemmeno doverlo dire, il connubio con il denim, delavè o blu intenso.

Particolarmente elegante il beige colorato dalla pennellata chic del corallo o dal rosa corallo.

Subito dopo la palette dei neutri, il repertorio dei colori classici si rivolge alla gamma dei grigi.

Il grigio monocromatico è, stato molto presente in passerella, come sempre, per abiti, capispalla e accessori.

Come ogni anno, il grigio è una scelta sicura per il nostro armadio: difficilmente si sbaglia un abito, una maglia, una borsa, un cappello.

 

 

Molto chic è il look maschile, con pantaloni in grisaglia abbinati a nero e tortora, finito con accessori cuoio.

La gamma dei marroni decisi è un abbinamento perfetto, che scalda il grigio con tonalità della terra.

 

L'accostamento con il nero è una certezza, come i mix con fantasie e piccoli dettagli colorati, rossi, viola, gialli, arancio...la lista è infinita.

Irriverente il connubio con l'animalier, tradizionale l'avvicinamento al bianco ottico:

Deciso, innovativo e di carattere il mimetismo con argento e pelle metallizzata:

Per dare una sferzata all'inverno, un nuovo flirt nasce tra il grigio e i colori fluo:

 

(collage net-a-porter)

Il tono su tono si rinnova anche con l'accessorio trendy di stagione: i nuovi collari bon ton, anche animalier, da appoggiare con noncuranza a maglieria lineare:

(foto tendence de mode)

Si può anche mettere tutta la gamma cromatica che abbiamo esaminato insieme per ottenere un cremoso, omogeneo mix di neutri, beige e grigio, in rilassante armonia.

 

 

 

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.