Si fa presto a dire è solo uno sbadiglio. Lo sbadiglio è una delle prime forme di comunicazione che i cani manifestano quando ancora sono cuccioli e rientra nel linguaggio dei segni che il proprietario del proprio beniamino riesce a notare chiaramente.

Anche i gatti, proprio come noi, possono soffrire di stitichezza fino al punto di non essere in grado di defecare. Un gatto sano fa i suoi bisognini, di solito una volta al giorno, e le feci devono essere solide e mantenere la forma.

Premesso che sono moltissime le cause che scatenano nel gatto il comportamento di sporcare fuori dalla cassetta (e nei casi più gravi è assolutamente necessario consultarsi con un veterinario comportamentalista), ecco di seguito alcuni semplici consigli che potrebbero aiutarti a risolvere o tenere a bada questa fastidiosa condotta.  

Questo tipo di avvelenamento non è molto frequente nel cane e nel gatto, ma se ciò dovesse accadere è pericoloso.

La terza palpebra, chiamata anche membrana nittitante, è una struttura retrattile biancastra o trasparente, presente nei nostri amici a 4 zampe nel canto interno (nasale) tra l'occhio e le palpebre, nella parte inferiore e interna.
 
Nelle nostre case ci fanno compagnia sempre più gatti e sempre più in sovrappeso; anche loro, come noi, spesso conducono uno stile di vita che li può portare in fretta a incrementare troppo grasso.
Si definiscono in sovrappeso i felini che sono il 15% al di sopra del loro peso ideale, mentre sono obesi quelli sopra al 30%.
 

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina