Anche mamma gatta non è esente da complicazioni durante la gravidanza, che possono condurre fino all’aborto; questa condizione viene definita come “interruzione spontanea o indotta della gestazione con espulsione del prodotto del concepimento”.

L’allergia agli animali domestici è un fenomeno in crescita soprattutto verso il gatto. Secondo diversi studi, tra le persone che soffrono di allergie, circa il 10 per cento lo è agli animali domestici e in particolare:

  • 5% ai gatti
  • 3-4% dal cane
  • 2% ai cavalli
  • 1% a conigli, criceti e furetti.

 

La notte di Capodanno è ormai vicinissima; anche quest'anno, purtroppo, tantissimi animali (non solo cani e gatti) si spaventeranno a causa dei botti.

Oggi vi svelo delle curiosità sui gatti che molto probabilmente non avete mai saputo, anche se siete super appassionate dei nostri amici felini.

Non è infrequente visitare cani portati in ambulatorio che manifestano questi sintomi improvvisi: dolore addominale con atteggiamento “a preghiera”, cioè ventre a terra con treno posteriore leggermente alzato e zampe anteriori stese in avanti, per cercare di trovare un sollievo al dolore, spossatezza, eccessiva salivazione, inappetenza, vomito e/o dissenteria con feci di colore strano, sul gial

Certo, anche Fido soffre di mal di schiena; il problema non colpisce solo cani di media o grossa taglia, ma anche più piccoli come: Bassotti, Bulldog Francesi, Beagles.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina