Oggi vi svelo delle curiosità sui gatti che molto probabilmente non avete mai saputo, anche se siete super appassionate dei nostri amici felini.

Non è infrequente visitare cani portati in ambulatorio che manifestano questi sintomi improvvisi: dolore addominale con atteggiamento “a preghiera”, cioè ventre a terra con treno posteriore leggermente alzato e zampe anteriori stese in avanti, per cercare di trovare un sollievo al dolore, spossatezza, eccessiva salivazione, inappetenza, vomito e/o dissenteria con feci di colore strano, sul gial

Certo, anche Fido soffre di mal di schiena; il problema non colpisce solo cani di media o grossa taglia, ma anche più piccoli come: Bassotti, Bulldog Francesi, Beagles.

Già, anche il gatto può soffrire di pressione alta, cioè d’ipertensione. Più del 70% dei proprietari di gatti non ha mai pensato che anche i nostri beniamini potrebbero esserne colpiti.
Viene spesso definita “killer silenzioso” perché non è visibile fino a quando non provoca gravi danni.

L’Angiostrongilosi è una malattia causata da Angiostrongylus vasorum un parassita che colpisce il cane e altri canidi; è una patologia emergente e il numero di casi diagnosticati è in continuo aumento. 

Il gatto appartiene alla famiglia dei felidi, di cui fanno parte animali come: il leone, la tigre, il ghepardo. La storia della sua addomesticazione è più recente rispetto a quella del cane.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina