Pagina 1 di 1

singulair si o no?

Inviato: 11 marzo 2012, 13:25
da valevane
Caro Doc, volevo un suo parere sul singulair. è stato prescritto alle mie due bimbe entrambe soggette di frequente a laringospasmo. una di quasi 5 anni e l'altra quasi 2 anni. arriviamo di frequente al bentelan , abbiamo provato due mesi con fluspiral con la piccola ma il laringospasmo e la conseguente tosse secca è arrivata cmq. la ns pediatra mi dice di tentare con il singulair anche se non garantisce l'esito positivo e io dopo avere letto il bugiardino non ho avuto il coraggio di darlo ancora. Lei cosa ne pensa ed eventualmente va cominciato da "sane" o si puo' dare anche con la tosse in corso? grazie mille

Re: singulair si o no?

Inviato: 12 marzo 2012, 16:02
da Dr. Stefano Tasca
Il singulair è un preventivo: va addirittura sospeso se c'è una recrudescenza in corso :-)

Re: singulair si o no?

Inviato: 13 marzo 2012, 16:03
da silena
Io posso solo apportare la mia esperienza. Mio figlio 5 anni e mezzo lo assume ormai da circa 3 anni. Da allora non ha avuto più attacchi asmatici importanti. Aerosolterapia al bisogno ma nessun fischio, per intenderci. Da aprile a ottobre riesco anche a sospenderlo. Sapevo degli effetti collaterali ma ho rischiato. Sono asmatica anch'io, so quanta sofferenza crea la mancanza d'aria. Io posso solo parlarne bene, ma so che ad altri bambini ad esempio non produce alcun effetto positivo.

Re: singulair si o no?

Inviato: 14 marzo 2012, 11:44
da valevane
Doc mi scusi , ho capito che lo devo dare quando stanno bene ma lei cosa ne pensa dell'utilità del suo impiego? lo consiglierebbe?

Re: singulair si o no?

Inviato: 15 marzo 2012, 9:10
da Dr. Stefano Tasca
Personalmente non ne faccio uso clinico