catenina da battesimo per bimba

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da Iridessa »

Redsun ha scritto:
Iridessa ha scritto:Ma una catenica col nome tipo quella di Carrie?
Io le ho fatte fare ad entrambe le bimbe per i battesimi...
Secondo me intorno ai 250-300 te la cavi!!
ne ho appena fatta fare una e ho speso 600 euro
8O 8O 8O
Io l'ho fatta fare a giugno e ne ho spesi 300!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giomamma75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3152
Iscritto il: 12 novembre 2004, 16:31
Località: mamy di un bimbo e una bimba.

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da giomamma75 »

crissy ha scritto:
giomamma75 ha scritto:come ti han già detto una collanina d'ambra potrebbe essere carina.
Io amo molto anche queste del piccolo principe,dovessi fare un regalo io prenderei una di queste:

http://www.laboutiquedupetitprince.com/ ... s-en-or-42

Ma davvero?
Le trovo inutili tanto quanto le croci o le medagliette con la madonnina.

a parte che mi piace da matti il piccolo principe, ma io sono vecchio stile, ovvero preferisco mille volte che mi regalino collanine,ciondoli o cmq qualcosa che potrà usare anche da adulto/a che qualcosa che mi potrebbe servire ora, tipo abbigliamento o altro.
Avatar utente
secken
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15180
Iscritto il: 20 gennaio 2003, 14:30
Località: SMS n°33

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da secken »

giomamma75 ha scritto:
crissy ha scritto:
giomamma75 ha scritto:come ti han già detto una collanina d'ambra potrebbe essere carina.
Io amo molto anche queste del piccolo principe,dovessi fare un regalo io prenderei una di queste:

http://www.laboutiquedupetitprince.com/ ... s-en-or-42

Ma davvero?
Le trovo inutili tanto quanto le croci o le medagliette con la madonnina.

a parte che mi piace da matti il piccolo principe, ma io sono vecchio stile, ovvero preferisco mille volte che mi regalino collanine,ciondoli o cmq qualcosa che potrà usare anche da adulto/a che qualcosa che mi potrebbe servire ora, tipo abbigliamento o altro.
mah, io ho a casa di mia madre la catenina con tanto di madonna che non mi sognerei mai dimettere onestamente e mai l'ho indossata....poi non oso pensare ad un bimbo poi, da adulto con la collannina :help
Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.
Orwell (1984)

Sono la segretaria di Bianca267: per appuntamenti, ricette segrete e non, spargimenti di ZAV rivolgersi presso codesti uffici
Avatar utente
giomamma75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3152
Iscritto il: 12 novembre 2004, 16:31
Località: mamy di un bimbo e una bimba.

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da giomamma75 »

secken ha scritto:
giomamma75 ha scritto:
crissy ha scritto:
giomamma75 ha scritto:come ti han già detto una collanina d'ambra potrebbe essere carina.
Io amo molto anche queste del piccolo principe,dovessi fare un regalo io prenderei una di queste:

http://www.laboutiquedupetitprince.com/ ... s-en-or-42

Ma davvero?
Le trovo inutili tanto quanto le croci o le medagliette con la madonnina.

a parte che mi piace da matti il piccolo principe, ma io sono vecchio stile, ovvero preferisco mille volte che mi regalino collanine,ciondoli o cmq qualcosa che potrà usare anche da adulto/a che qualcosa che mi potrebbe servire ora, tipo abbigliamento o altro.
mah, io ho a casa di mia madre la catenina con tanto di madonna che non mi sognerei mai dimettere onestamente e mai l'ho indossata....poi non oso pensare ad un bimbo poi, da adulto con la collannina :help
con la madonnina magari no, però un ciondolo con il nome, oppure che so una stella, un cuore, qualcosa di diverso,non necessariamente un simbolo religioso.
crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da crissy »

giomamma75 ha scritto:
crissy ha scritto:
giomamma75 ha scritto:come ti han già detto una collanina d'ambra potrebbe essere carina.
Io amo molto anche queste del piccolo principe,dovessi fare un regalo io prenderei una di queste:

http://www.laboutiquedupetitprince.com/ ... s-en-or-42

Ma davvero?
Le trovo inutili tanto quanto le croci o le medagliette con la madonnina.

a parte che mi piace da matti il piccolo principe, ma io sono vecchio stile, ovvero preferisco mille volte che mi regalino collanine,ciondoli o cmq qualcosa che potrà usare anche da adulto/a che qualcosa che mi potrebbe servire ora, tipo abbigliamento o altro.
Sono d'accordo, anche io sono per regali che rimango, però non nel cassetto.
Ci sono cose carine, anche d'oro un pó più mettibili anche da grandi.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!
Avatar utente
cri71
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 669
Iscritto il: 24 luglio 2002, 14:21

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da cri71 »

Se devi avere la collanina...fatti fare il cordoncino con il Dodo....Mica deve essere per forza d'oro la catenina....o si????
Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da skiver »

rabbrividisco
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!
Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da skiver »

ho messo bene in chiaro con tutti che sono atea quindi non voglio fare la madrina di nessuno, mia figlia non è stata battezzata, le catenine con madonne etc trovo siano quanto di più inutile e immettibile ci sia
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!
Avatar utente
giomamma75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3152
Iscritto il: 12 novembre 2004, 16:31
Località: mamy di un bimbo e una bimba.

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da giomamma75 »

meglio un paio di orecchini allora, sicuramente + mettibili!
Avatar utente
khurabia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1870
Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:23
Località: A casa di nika ;)

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da khurabia »

il cordoncino col dodo me lo tirano dietro!!! :twisted:

skiver, onestamente pure io avevo intenzione di dirle che non volevo farla, ho provato in tutti i modi.
oltretutto il prete è un cugino di mia madre... e lo sa che la piccola non è battezzata, che i grandi non fanno catechismo e che io sono quanto di più lontano ci possa essere dall'essere la "madrina" per definizione.
anche a mia sorella ho detto: "se è per la festa, allora ok. ma se vuoi una guida spirituale per tua figlia io non vado bene".

siccome il battesimo è - appunto - solo una cerimonia INUTILE (oltretutto mia sorella è convivente e non sposata), va bene per tutti questa sorta di ipocrisia assurda!

va bene, non mi dispiace. il problema è che io la "catenazza" di oro con la madonna non la posso comprare. non li ho quei soldi, ma manco se mi vado a prostituire.

però QUA (parlo del sud) la madrina quello regala. e io sono in difficoltà :(

mi sa che l'alternativa è parlare moooolto chiaramente.
o gliela fa comprare al padrino così io mi limito a qualcosa di meno esoso, oppure si sceglie un'altra madrina e pace.
tanto sempre la mia nipotina rimane :love
Fai come quando non si ha il coraggio di tuffarsi perché l'acqua è fredda: prendi la rincorsa e vai. È solo un attimo e poi si sta da Dio!!! (greenisland)
Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da skiver »

khurabia ha scritto:mi sa che l'alternativa è parlare moooolto chiaramente.
o gliela fa comprare al padrino così io mi limito a qualcosa di meno esoso, oppure si sceglie un'altra madrina e pace.
tanto sempre la mia nipotina rimane :love
infatti ;)
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!
Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da lux »

io ho fatto la madrina e non ho regalato catenina perche' al nord non usa la benedizione della catenina.
adesso sono in difficolta' perche' a mio marito e' stato chiesto di fare da padrino alla bimba di due amici - lei finlandese (atea) lui canadese. non li conosciamo benissimo ma mi sa che mio marito e' l'unico credente che hanno trovato.
cosa gli regaliamo? io pensavo un libro per bambini che parla del natale (la bimba ha 14 mesi) come cosa "religiosa" e poi una cosa un po' preziosa ma senza esagerare perche' non credo proprio se l'aspettino. pensavo un braccialettino, idee?
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”
Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da lux »

che ne dite di queste opzioni per il battesimo della bimba finnico-- svedese - canadese
opzione 1 - dodo: braccialetto con letterina magari abbinato a animaletto (quale?)
Immagine
opzione 2 - tiffany - di abbordabile cé' solo un bracciale cosi'?
Immagine
o infine un braccialetto di oro rigido, semplice cerchietto
-l.
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”
Avatar utente
khurabia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1870
Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:23
Località: A casa di nika ;)

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da khurabia »

a me piace di più quello tiffany :love
Fai come quando non si ha il coraggio di tuffarsi perché l'acqua è fredda: prendi la rincorsa e vai. È solo un attimo e poi si sta da Dio!!! (greenisland)
Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: catenina da battesimo per bimba

Messaggio da HSC »

io preferisco la dodo
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/
Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”