singulair si o no?

Il dr. Stefano Tasca, pediatra, risponde in questo spazio alle domande di mamme e papà.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
Avatar utente
valevane
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 86
Iscritto il: 17 agosto 2007, 16:07

singulair si o no?

Messaggio da valevane »

Caro Doc, volevo un suo parere sul singulair. è stato prescritto alle mie due bimbe entrambe soggette di frequente a laringospasmo. una di quasi 5 anni e l'altra quasi 2 anni. arriviamo di frequente al bentelan , abbiamo provato due mesi con fluspiral con la piccola ma il laringospasmo e la conseguente tosse secca è arrivata cmq. la ns pediatra mi dice di tentare con il singulair anche se non garantisce l'esito positivo e io dopo avere letto il bugiardino non ho avuto il coraggio di darlo ancora. Lei cosa ne pensa ed eventualmente va cominciato da "sane" o si puo' dare anche con la tosse in corso? grazie mille
Vanessa nata il 10 maggio 2007
Gaia nata il 14 maggio 2010

Avatar utente
Dr. Stefano Tasca
Pediatra
Pediatra
Messaggi: 5523
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26

Re: singulair si o no?

Messaggio da Dr. Stefano Tasca »

Il singulair è un preventivo: va addirittura sospeso se c'è una recrudescenza in corso :-)

Avatar utente
silena
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 410
Iscritto il: 31 maggio 2003, 5:47

Re: singulair si o no?

Messaggio da silena »

Io posso solo apportare la mia esperienza. Mio figlio 5 anni e mezzo lo assume ormai da circa 3 anni. Da allora non ha avuto più attacchi asmatici importanti. Aerosolterapia al bisogno ma nessun fischio, per intenderci. Da aprile a ottobre riesco anche a sospenderlo. Sapevo degli effetti collaterali ma ho rischiato. Sono asmatica anch'io, so quanta sofferenza crea la mancanza d'aria. Io posso solo parlarne bene, ma so che ad altri bambini ad esempio non produce alcun effetto positivo.

Avatar utente
valevane
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 86
Iscritto il: 17 agosto 2007, 16:07

Re: singulair si o no?

Messaggio da valevane »

Doc mi scusi , ho capito che lo devo dare quando stanno bene ma lei cosa ne pensa dell'utilità del suo impiego? lo consiglierebbe?
Vanessa nata il 10 maggio 2007
Gaia nata il 14 maggio 2010

Avatar utente
Dr. Stefano Tasca
Pediatra
Pediatra
Messaggi: 5523
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26

Re: singulair si o no?

Messaggio da Dr. Stefano Tasca »

Personalmente non ne faccio uso clinico

Bloccato

Torna a “Il forum del pediatra”