Meclon e nuvaring

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Avatar utente
ziadani
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 476
Iscritto il: 12 marzo 2008, 8:35
Località: un angioletto nel cuore(07.03.08) - mamma di tommaso (03.03.09)

Meclon e nuvaring

Messaggio da ziadani »

ciao a tutte,
Sto usando il nuvaring da 2 mesi, in questi giorni ho avuto un po' di infiammazione
e la ginecologa (in ferie)mi ha prescritto meclon ovuli per 7 giorni per poi fare al piu' presto una visita al suo rientro. Ovviamente mi sono dimenticata di chiederle se vi sono interazioni tra l'uso degli ovuli e il contraccettivo. Ho anche provato a richiamarla ma senza fortuna. Mi date una dritta? Grazie mille!

monia
Moderatrice forum sanitario
Moderatrice forum sanitario
Messaggi: 2602
Iscritto il: 1 ottobre 2003, 21:51
Località: genova

Re: Meclon e nuvaring

Messaggio da monia »

Non c'è interazione tra gli antimicotici vaginali e il Nuvaring (cioè i principi attivi non interagiscono) ma l'inserimento di ovuli vaginali aumenta la probabilità di rottura dell'anello

Rispondi

Torna a “Forum sanitario”