FORNETTO VERSILIA E RUSTICOTTO

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
rosy03
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 151
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 12:16

FORNETTO VERSILIA E RUSTICOTTO

Messaggio da rosy03 »

CIAO a tutte, è da tantissimo che leggo e non scrivo più a causa di grossi problemi famigliari che mi tolgono molte enerrgie, comunque , da tanti aqnni uso il fornetto versilia ( quello a ciambella) vecchio di almeno 45 anni che era della mia mamma per cucinare sul fornallo meravigliose torte e da anni ci cuocio anche il pane con risultati magnifici, con impasti con lievito nmadre e fareine varie mangiamo un pane buonissimo,.
Ora ho visto che esiste anche il Fornetto Rusticotto che non ha il buco e perciò permette di cuocere lasagne, verdure ripiene, crostate e ttutto quello che andrebbe nel forno tradizionale, ovviamente con un grosso risparmio economico non dovendo accendere il forno elettrico per magari cucinare piccole quantità.
Qualcuna di voi ha notizie di come cuoce e se è valido ?, è vero che su Amazon si compera a soli 26-27 €, ma siccome è diametro 40 cm , è ingombrante e se non funzionasse, avrei un catafalco da mettere sda qualche parte in cucina.

Rosy

Avatar utente
graziella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2937
Iscritto il: 28 maggio 2002, 10:34
Località: bergamo, mamma di Luca 85 e Elisa 99

Re: FORNETTO VERSILIA E RUSTICOTTO

Messaggio da graziella »

Ciao Rosy
Bentornata. Ho anch'io il Versilia e cucino anch'io pane e torte. Per il rusticotto non so aiutarti, prova a vedere sul gruppo FB "Il forno sul fornello"
Graziella, mamma di Luca 08/05/85 e Elisa 03/04/99:D

visitate il mio blog: http://sogni-e-desideri.blogspot.com[/color]

Rispondi

Torna a “Il ricettario”