Che si cucina stasera 5

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
risiebisi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9472
Iscritto il: 14 aprile 2009, 19:36
Località: mamma di un ometto

Che si cucina stasera 5

Messaggio da risiebisi »

venghino belle cuochine, venghino :-)
....non credevi che il paradiso fosse solo lì al primo piano.......

Avatar utente
ba75
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 676
Iscritto il: 3 ottobre 2004, 14:12
Località: Novara - mamma di Tommaso (2006) e Filippo (2010)

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da ba75 »

Comincio io! Stasera tagliatelle con sugo al pomodoro e ceci, poi ho provato a fare il gelato alla stracciatella con le gelatiera nuova. :icecream: Buono, ma un po' molle, dovevo dargli cinque minuti di più; devo ancora prenderci la mano.

risiebisi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9472
Iscritto il: 14 aprile 2009, 19:36
Località: mamma di un ometto

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da risiebisi »

devo provare come viene con il bimby ....non ho mai provato
....non credevi che il paradiso fosse solo lì al primo piano.......

Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da sheila »

ba75 ha scritto:Comincio io! Stasera tagliatelle con sugo al pomodoro e ceci, poi ho provato a fare il gelato alla stracciatella con le gelatiera nuova. :icecream: Buono, ma un po' molle, dovevo dargli cinque minuti di più; devo ancora prenderci la mano.
Passami le ricette :) io ho provato solo fiordi latte che con scaglie di cioccolato diventa stracciatella e fragola
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.

Avatar utente
ba75
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 676
Iscritto il: 3 ottobre 2004, 14:12
Località: Novara - mamma di Tommaso (2006) e Filippo (2010)

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da ba75 »

Quello di ieri era il mio primissimo gelato ed è ancora da perfezionare; però ho trovato un sito, www.gelatoincasa.org, con un sacco di consigli e di ricette particolari, dacci un'occhiata.

Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da violella »

Che Bello nuovo post :D
Mamma mia quanto scriviamo :aris

Noi ieri sera non abbiamo cenato, abbiamo spiluccato nel pomeriggio alla festa di Alessandro che è venuta benissimo.
La torta comprata era buonissima, sopra era stra piena di frutta, pareva un quadro :love
Ale ovviamente ha mangiato solo la frutta sopra, ma ho visto che mamme e alcuni bambini (non tutti) hanno apprezzato.
Però cavoli è costata un botto 75 €!!!!!!!

Avatar utente
Ariele
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5082
Iscritto il: 8 febbraio 2005, 19:31
Località: C.d.F n.52 Avada Kedavra

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da Ariele »

Per pranzo di nuovo piatto unico con fagioli (oggi provo i cannellini), cipolla rossa e cetriolo :mrgreen: i fagioli con cipolla sono la mia nuova ossessione culinaria :aris poi pensavo di preparare per merenda/dessert di stasera un frappè a basso IG:
fragole (100g), un bicchiere di latte di soia senza zucchero, un cucchiaio di cacao amaro, una spolverata (giusto un cucchiaino) di farina di cocco (o scaglie di fondente) :-)
Il più bello dei mari è quello che non navigammo...

Avatar utente
ba75
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 676
Iscritto il: 3 ottobre 2004, 14:12
Località: Novara - mamma di Tommaso (2006) e Filippo (2010)

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da ba75 »

Violella tanti auguri al tuo bimbo! Mi viene in mente, come alternativa per il prossimo anno visto che non ama le torte: e una bella torta gelato? Tipo uno zuccotto stracciatella e cacao, oppure una torta con più strati di gelato alla frutta e sopra frutta fresca?

Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da violella »

Grazie Ba per il suggerimento, ma.... lui proprio non ama i dolci, è inutile anche provare, unica cosa frutta frutta frutta, al massimo granita, o ghiacciolo.
Pensa che al mare di sera a volte mi chiede il gelato, a volte me lo chiede verso le 22 e mi tocca subito dire, "se intendi cose ghiacciate, non te le prendo perchè è tardi"
QUesto perchè lui mi chiedeva il gelato, gli dicevo ok, ma lui intende il ghiacciolo o la granita e ad una certa ora, non gliela prendo perchè anche se è estate un po' di freddino fa.

Pensa che ieri ha visto la torta era un trionfo di frutta, a me da quanta frutta c'era sopra è venuto un colto (in senso contrario, nel senso che io amo la frutta, ma non molto sui dolci) ha preso la sua fettina, ha mangiato la frutta sopra e poi mi ha detto che non gli andava più, ovviamente gli ho detto di lasciare li, ma io lo sapevo già che il pan di spagna non lo toccava neanche per scherzo :(

Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6864
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da iaia77 »

Eccomi!! Stasera ho verdure varie da fare fuori ...melanzane, zucchine, peperoni e cipollotto alle quali aggiungerei tofu o legumi (quali?).
Avete idee ?? Le faccio al forno o in padella?
Per i bimbi brodo vegetale ..fa freddo qui !!
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"

Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13760
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da prumiao »

Sempre in campeggio.
Per oggi pasta con verdure miste e lenticchie, patate e melanzane al prezzemolo, zucchine stufate al basilico, patè di lenticchie e pane.
Per stasera patè di lenticchie, insalatona e pane.
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!

Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13760
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da prumiao »

iaia77 ha scritto:Eccomi!! Stasera ho verdure varie da fare fuori ...melanzane, zucchine, peperoni e cipollotto alle quali aggiungerei tofu o legumi (quali?).
Avete idee ?? Le faccio al forno o in padella?
Per i bimbi brodo vegetale ..fa freddo qui !!
Io le farei al forno col tofu oppure stufate con azuki rossi.
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!

Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da sheila »

violella ha scritto:Che Bello nuovo post :D
Mamma mia quanto scriviamo :aris

Noi ieri sera non abbiamo cenato, abbiamo spiluccato nel pomeriggio alla festa di Alessandro che è venuta benissimo.
La torta comprata era buonissima, sopra era stra piena di frutta, pareva un quadro :love
Ale ovviamente ha mangiato solo la frutta sopra, ma ho visto che mamme e alcuni bambini (non tutti) hanno apprezzato.
Però cavoli è costata un botto 75 €!!!!!!!
L'hai fotografata?:)
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.

Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da sheila »

Io passato di verdure a pranzo e hamburger e zucchine o insalata o pomodori a cena

Sto recuperando dai bagordi della settimana scorsa

Domani ho gente a cena
Cercherò di non esagerare
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.

Avatar utente
rosy74
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6414
Iscritto il: 28 aprile 2009, 18:37
Località: Mamma di una cucciola e di due piccoli angeli: Anna e Pietro volati troppo presto in cielo

Re: Che si cucina stasera 5

Messaggio da rosy74 »

Auguri a tuo figlio Violella :love

A pranzo resti di insalata di riso e scaloppine, stasera pizza, ieri l'ho dovuta rimandare dato che lavoravo.
Avatar fortunato di frecchiu e di charlotte passato a Pepessito, forza

Piumette da: Michilla, a.sara, charlotte, stefy65, lalla78, tenace, kekka, cancerina, Matita, tanya, loremarti, mikycap, prumiao

29 Maggio 2015 è nata la mia principessa

Rispondi

Torna a “Il ricettario”