ideuzze????? aggiornamento pag. 3 + foto torta

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Avatar utente
Pea73
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10201
Iscritto il: 7 giugno 2004, 8:50
Località: Salento *BI-mamma* di LUCA e di una bimba indiana
Contatta:

ideuzze????? aggiornamento pag. 3 + foto torta

Messaggio da Pea73 »

ieri sera mi hanno ordinato una tortazza per domani pomeriggio

circa 7kili abbondanti, previste 70 persone per l'inaugurazione di un negozio di pasta fresca e piatti pronti... bella pubblicità no?
questa è la tipa della torta della gamba ingessata che l'altro ieri mi ha ordinato quella per il 30° anniversario dei suoceri e la torta è piaciuta così tanto che i suddetti (suoceri) le hanno detto di ordinarmi la torta :D :oops:

ho idee che mi frullano in testa ma ancora nulla di definito se non che debbo fare:
2 PDS rettangolari grandi perchè la voglio su un solo piano e poi orecchiette, minchiareddhi e altri tipi di pasta con la pdz

forza belle che intorno all'ora di pranzo mi metto al lavoro ;)

ora esco. a dopo :love
"una felice infanzia è uno dei doni più preziosi che i genitori abbiano il potere di regalare"
"io lassù tra le stelle ho qualcuno che non dimenticherò mai"

https://www.facebook.com/pages/Pasticci ... 1476550763

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Re: ideuzze?????

Messaggio da fran73 »

Adesso non posso cercare, però volevo solo dirti: CHE GRANDE PUBBLICITÀ!!!!!!!!!!

Anche io la farei su un solo piano, come dici tu. L'idea di mettere la pasta fresca è molto bella...magari farei anche qualche piatto di pasta condito (cioè piatto - fondina, con dentro la pasta con i sugo), visto che vendono anche piatti pronti ;)

e poi da qualche parte, magari in un angolo, metterei anche un paio di sacchi di farina ;)

Altrimenti se ti pare troppo confusionario, via di sola pasta fresca :D
...l'infelicità dei poveri e la beatitudine dei ricchi non fanno parte della natura delle cose come il giorno e la notte, il caldo e il freddo, il sole e la pioggia...[S.V.]
Le cose che fai tu hanno sempre un buon profumo [Emma]

http://www.mappadeidolci.com

Avatar utente
paola72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3394
Iscritto il: 9 maggio 2003, 10:23
Località: finalmente allattona n°174

Re: ideuzze?????

Messaggio da paola72 »

sempre più difficile :uaz:
io riprodurrei tutti i vari formati di pasta e i relativi attrezzi creando una composizione armoniosa tipo questa
Immagine
oppure fai le classiche cassettine di legno con dentro i vari formati
Immagine
oppure l'avrei vista bene pure a più piani (ma se la vogliono a un solo piano e da escludere) adornata con tortellini ravioli gnocchi e tagliatelle.
Mamma di Ari (2002) , Ali (2004) , Ale (2009)

Un uomo può dirsi veramente ricco se i suoi figli corrono fra le sue braccia anche se le sue mani sono vuote.

Avatar utente
mobydick
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6562
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 9:40

Re: ideuzze?????

Messaggio da mobydick »

Mi piace l'idea di sopra: pasta in vari formati (tortellini, orecchiette, qualche nido di tagliolini, ravioli, trofiette... ed eventuali attrezzi... o la materia prima: uova, farina (z.a.v., immagino...) ecc.

Però la vedo bene a un solo piano: ne risulta una ...spianatoia più ampia!

ps si può realizzare un mattarello in pdz con le ...venature del legno? :mrgreen:

Avatar utente
giorgia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1129
Iscritto il: 29 maggio 2002, 14:22
Località: mamma di Vincenzo 9/9/04 e di Giorgia 22/10/06

Re: ideuzze?????

Messaggio da giorgia »

Io farei qualcosa così:

Immagine

l'immagine è un pò piccola ma se provi ad ingrandirla: sulla mensola in alto ci sono due barattoli argentati pieni di pasta fresca, sui ripiani in basso vedo un mattarello.......

potresti riprodurre un pò di queste cose. e magari in alto metterci l'insegna col nome e/o logo del negozio. Ovviamente faresti tutto su un solo piano.

giorgia

crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: ideuzze?????

Messaggio da crissy »

Una sarebbe carina a forma di teglia con dentro dei cavatelli ai frutti di mare :mrgreen:
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!

Avatar utente
Pea73
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10201
Iscritto il: 7 giugno 2004, 8:50
Località: Salento *BI-mamma* di LUCA e di una bimba indiana
Contatta:

Re: ideuzze?????

Messaggio da Pea73 »

grazie! studio bene tutti i suggerimenti

la base della torta? la fareste a mò di tovaglia oppure come tavolo di legno?
"una felice infanzia è uno dei doni più preziosi che i genitori abbiano il potere di regalare"
"io lassù tra le stelle ho qualcuno che non dimenticherò mai"

https://www.facebook.com/pages/Pasticci ... 1476550763

Avatar utente
paola72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3394
Iscritto il: 9 maggio 2003, 10:23
Località: finalmente allattona n°174

Re: ideuzze?????

Messaggio da paola72 »

io farei la tovaglia su tutta la torta e sopra farei per metà l'asse per impastare con la pasta fresca sopra e per l'altra metà gli attrezzi e i vari ingredienti
oppure (molto più complicato....) potresti fare la torta come fosse il bancone di vendita con tutte le cassette e i vari formati di pasta e con un foglio di acetato simuli il vetro che però non ho idea di come appoggiare sulla parte alta :aris
Mamma di Ari (2002) , Ali (2004) , Ale (2009)

Un uomo può dirsi veramente ricco se i suoi figli corrono fra le sue braccia anche se le sue mani sono vuote.

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Re: ideuzze?????

Messaggio da fran73 »

Io invece farei come tavolo di legno, come nella prima foto di paola
...l'infelicità dei poveri e la beatitudine dei ricchi non fanno parte della natura delle cose come il giorno e la notte, il caldo e il freddo, il sole e la pioggia...[S.V.]
Le cose che fai tu hanno sempre un buon profumo [Emma]

http://www.mappadeidolci.com

Avatar utente
mobydick
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6562
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 9:40

Re: ideuzze?????

Messaggio da mobydick »

fran73 ha scritto:Io invece farei come tavolo di legno, come nella prima foto di paola
Sì. Se poi volessi mettere degli utensili (mattarello, setaccio, ecc.) sulla tavola imbandita non avrebbero senso.

Se decidessi di mettere gli ingredienti, accanto alle uova integre riesci a fare un uovo sgusciato a metà, con un tuorlo a vista in una metà? :lol:

Avatar utente
mobydick
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6562
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 9:40

Re: ideuzze?????

Messaggio da mobydick »

googlando immagini di "pasta fresca" vengono idee...

Qualche impasto a base di spinaci... :lol:

Il mattarello semiavvolto nella sfoglia di pasta...

la striscia di pasta già a quadrotti ripieni, con i bordi a zigzag, per i ravioli, con accanto qualche raviolo già staccato...

la fontana di farina con al centro le uova...

lunetta77
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 933
Iscritto il: 15 marzo 2003, 18:28
Località: Club cicomummie ammuffite n.16 Mamma di Gaia & Serena 31/08/2006

Re: ideuzze?????

Messaggio da lunetta77 »

mobydick ha scritto:
fran73 ha scritto:Io invece farei come tavolo di legno, come nella prima foto di paola
Sì. Se poi volessi mettere degli utensili (mattarello, setaccio, ecc.) sulla tavola imbandita non avrebbero senso.

Se decidessi di mettere gli ingredienti, accanto alle uova integre riesci a fare un uovo sgusciato a metà, con un tuorlo a vista in una metà? :lol:

sì questi suggerimenti mi piacciono, nn vedo l'ora di vederla realizzata! :love

Avatar utente
Pea73
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10201
Iscritto il: 7 giugno 2004, 8:50
Località: Salento *BI-mamma* di LUCA e di una bimba indiana
Contatta:

Re: ideuzze?????

Messaggio da Pea73 »

lunetta77 ha scritto:
mobydick ha scritto:
fran73 ha scritto:Io invece farei come tavolo di legno, come nella prima foto di paola
Sì. Se poi volessi mettere degli utensili (mattarello, setaccio, ecc.) sulla tavola imbandita non avrebbero senso.

Se decidessi di mettere gli ingredienti, accanto alle uova integre riesci a fare un uovo sgusciato a metà, con un tuorlo a vista in una metà? :lol:

sì questi suggerimenti mi piacciono, nn vedo l'ora di vederla realizzata! :love
i suggerimenti piacciono anche a me MA ho come il sospetto che stiate andando un pò troppo in là con la vostra fervida immaginazione
comunque far volare la fantasia non è reato, voi continuate
io resto coi piedi ben piantati............... :uaz:
"una felice infanzia è uno dei doni più preziosi che i genitori abbiano il potere di regalare"
"io lassù tra le stelle ho qualcuno che non dimenticherò mai"

https://www.facebook.com/pages/Pasticci ... 1476550763

Avatar utente
paola72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3394
Iscritto il: 9 maggio 2003, 10:23
Località: finalmente allattona n°174

Re: ideuzze?????

Messaggio da paola72 »

Se decidessi di mettere gli ingredienti, accanto alle uova integre riesci a fare un uovo sgusciato a metà, con un tuorlo a vista in una metà?
puoi prendere un paio di ovetti kinder a cui cambi il colore sciogliendo del cioccolato bianco più eventuale colorante e spennellando a questo punto metti dentro il resto del cioccolato fuso e sopra una bella pallina di pdz arancione :aris
Mamma di Ari (2002) , Ali (2004) , Ale (2009)

Un uomo può dirsi veramente ricco se i suoi figli corrono fra le sue braccia anche se le sue mani sono vuote.

Avatar utente
giorgia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1129
Iscritto il: 29 maggio 2002, 14:22
Località: mamma di Vincenzo 9/9/04 e di Giorgia 22/10/06

Re: ideuzze?????

Messaggio da giorgia »

Guarda un pò questa,

Immagine


molto divertente!
Mi viene in mente che una volta sono stata invitata all'inaugurazione di una pasticceria. In quell'occasione alla fine della festa portarono una torta rettangolare con sopra un fascio di fiori colorati e tra un fiore e l'altro c'era un dolcetto (delle loro specialità) di marzapane. Potresti mettere al centro della torta un fascio di spighe di grano e tra una spiga e l'altra un formato di pasta.....




giorgia

Rispondi

Torna a “Il ricettario”