Ed è arrivata la varicella!

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Rispondi
Avatar utente
MammaGioia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 114
Iscritto il: 19 novembre 2010, 19:11
Località: Mamma di Nathan e Greta e in attesa di due gemellini (26/09/11)

Ed è arrivata la varicella!

Messaggio da MammaGioia »

Mercoledì scorso ho lasciato a casa Greta che si lamentava di un forte mal di gola (in effetti vedevo che non stava bene)..due giorni dopo ero pronta a rimandarla a scuola.
La mattina si prepara per andare e noto che si gratta con insistenza una spalla,allora vado a controllare...come NON temevo:varicella :***:
La prima settimana non lamentava tanto prurito anche se i "bubboni" aumentavano,stanotte è esplosa con 39° di febbre.
Io sono disperata!
Lei piange e io con lei :***:
Continuo a spalmarle del talco mentolato in crema,purtroppo il sollievo dura pochi secondi.
Chiedo il vostro aiuto :giu:
grazie
Gioia mamma di:
-Nathan nato il 26/03/98
-Greta nata l'8/04/03
Immagine

valevalentina
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 413
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 20:15
Località: mamma di Alessandro 07.12.01 e di Emanuele 13.07.06 PRESENTATRICE AVON!!!

Re: Ed è arrivata la varicella!

Messaggio da valevalentina »

Purtroppo avresti dovuto contattare la pediatra immediatamente e lei ti avrebbe dovuto consigliare delle gocce (o sciroppo non ricordo) che non solo fanno uscire poche bolle ma non fanno sentire molto il prurito.

Ormai quello che ti rimane da fare sono tante carezzine con il talco mentolato oppure puoi spruzzarle l'acqua termale Avene che diciamo aiuta la pelle a riformarsi al meglio (ti dico che io le ho provate tutte ma la varicella è davvero antipatica)

Mio figlio era pieno di bolle in maniera impressionante e purtroppo, all'epoca, avendo solo 2 anni, è stato difficile non farlo grattare, magari Greta che è un pochino più grande puoi convincerla a non grattarsi, almeno in viso!
Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei
ed è sempre quello che non si farebbe che farei

gianna
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 352
Iscritto il: 28 maggio 2002, 12:51
Località: mamma di Daniele 7/7/01, Samuele 2/7/03 e Sara 31/01/09
Contatta:

Re: Ed è arrivata la varicella!

Messaggio da gianna »

ciao dovresti darle l'antistaminico (tinsent)

gianna
Daniele 12anni, Samuele 10 anni , Sara 4 anni & Stefano i miei amori

Rispondi

Torna a “Genitori e figli”