lasagne di zucca di agila27

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

lasagne di zucca di agila27

Messaggio da sheila »

ho fatto le lasagne di zucca secondo la ricetta di agila27

per 6/8 persone:
Ho lessato 2 etti di zucca, scolata e resa a crema. Nel Bimby ho aggiunto farina di grano duro (400 gr) 2 uova e ho impastato 2,5 minuti aggiustando con farina perchè un po' morbido l'impasto.
Riposo in frigo 2 ore e poi ho tirato a sfoglia sottile ( con la macchinetta)

Per il ripieno :
Funghi misti secchi 100 gr. Besciamella, 3 etti stracchino, parmigiano, olio evo e burro per teglia.

Dopo l'ammollo dei funghi, trifolare con aglio e prezzemolo, sale e pepe.
A fine cottura ho tritato il composto col bimby in modo che i pezzettini fossero più uniformi.

Senza lessare le lasagne, le ho stratificate in teglia imburrata, con funghi besciamella formaggio grattuggiato e pezzetti di stracchino. Qualche ricciolo di burro in cima e cottura a 160 /180 °C per 20 minuti.


---------------------------------------------------------------------------------------------------

la devo davvero ringraziare perche' sono buonissime!!!

Immagine

ho fatto la sfoglia con uova, farina(semola), e zucca lessata e schiacciata.

poi ho fatto la lasagna mettendo ta gli strati besciamella, funghi cotti e pezzetti di stracchino e parmigiano. ultimo strato con abbondante besciamella , parmigiano e fiocchetti di burro-


buonissima!!! anche i bambini hanno fatto il bis.

con gli avanzi di sfoglia ci ho fatto dei maltagliati che oggi ho proposto ai bambini semplicemente con butto e parmigiano.

erano pochi e se li sono contesi, continuavano a dirmi, ancora , ancora :lol:
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.

Rispondi

Torna a “Cucina, le ricette salate: antipasti, primi, secondi, contorni etc.”