torta tavola apparecchiata, cenetta tra amici

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

torta tavola apparecchiata, cenetta tra amici

Messaggio da moorea »

ovvero come tornare bambine e giocare con le bambole hehe!!!

ciao, per la mia cuginetta ho fatto questa torta
io sono una gran pasticciona ma voi saprete fare meglio!
io mi sono organizzata così:
venerdì sera ho fatto una torta nuvola nera doppio impasto
ho tagliato in 3 strati ed ho farcito quello sotto con solo chantilly e l'altro con chantilly mescolato con cacao amaro, nutella e nocciole tritate nel mixer (LIBIDINOSA)

le decorazioni io e le bimbe le avevamo preparate nelle sere precedenti in pdz , preparata però aggiungendo all'acqua della buccia di limone, l'ho fatta bollire poi ho tolto la buccia e fatto raffreddare. l'acqua così ha assunto un gusto particolare e l'ho usata sia per ammorbidire la gelatina che proprio per l'impasto della PDZ
un sapore ottimo, finalmente!!!!

la chantilly l'ho fatta semplicemente unendo ad una crema pasticcera fredda e densa, della panna ben montata. ho assaggiato per le proporzioni ( mi sono sacrificata hehe)

la cuginetta è rimasta contenta ed anche gli altri ospiti!
purtroppo eravamo fuori quindi non ho la foto della fetta di torta mi spiace
vi dico però che io e le bimbe ci siamo divertite un sacco a farla! sembrava DI GIOCARE CON LE BAMBOLE HEHE

preciso che ho attaccato gli oggettinid i zucchero alla tovaglia ( anch'essa ovviamente di pdz) utilizzando il latte condensato ( lo metto in un piattino, con un pennellino metto il latte condensato sulla base degli oggettini e li appoggio sulla tovaglia)

prima di confezionare la torta l'ho lucidata spolverando via lo zucchero a velo in eccesso ma non l'ho lucidata perchè non mi piace l'effetto lucido

Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Cucina, i menù tematici: Natale, Pasqua, Halloween, compleanni, battesimi, cresime e...”