We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Avatar utente
lia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6395
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:50
Località: Varese
Contatta:

We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da lia »

Come promesso ecco il tema del secondo bagno che sto progettando: i Beatles e due album storici, "Yellow Submarine" e "Sgt Pepper's Lonely Heart Club Band" , nello specifico il cartoon.

Queste sono le due opzioni base:

Immagine

Immagine

Il bagno in questione è piccolino, meno di 5 mq, con una finestra e due porte che danno su due camere.

Immagine

Queste le mie prime proposte. Ho cambiato la disposizione dei sanitari per sfruttare il sottofinestra con un piano lavabo curvo. Rispetto alle misure in pianta ho spostato di 10 cm il tavolato in basso, in modo da poter ruotare la cabina doccia70x90, e aprirla con un bilico autoportante sul lato lungo.
Rubinetteria e soffione doccia sono scelte del committente. Preferenza (del bambino) per pavimento arancio.
La decorazione si gioca tutta sul pannello che occupa l'intera parete di fondo e sull'alternanza di strisce colorate fatte con smalto brillante che creano un tunnel prospettico verso il disegno.

DISEGNO 1:

Proposta principale

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Variante

Immagine

Immagine


DISEGNO 2:

Proposta principale

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Varianti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bisognerebbe progettare partendo da quello che non si deve fare per poi trovare alla fine quello che si deve fare.

Achille Castiglioni
__________________

Tutti i miei progetti, su Houzz

Progetti su Instagram

http://www.liadesign.it

Avatar utente
kiwi72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5740
Iscritto il: 9 agosto 2004, 16:06
Località: Torinese a Roma. Giulia 03, Vittoria 06; Donnetta 208

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da kiwi72 »

8O fantastici!!!!
Mi piacciono quasi più del primo, sarà che sono una fan incallita dei Beatles ;)
In realtà mi piacciono tantissimo tutti gli abbinamenti cromatici e l'idea delle rigone orizzontali.
Forse un minimo di precedenza per l'arancio/fucsia, ma sarei davvero indecisa.
Che allegria...belli belli, complimenti!!!
La vera felicità costa poco; se è cara, non è di qualità (F.R. de Chateaubriand)

gaya09
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 568
Iscritto il: 20 luglio 2009, 12:08

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da gaya09 »

proprio simpatica 'sta casa .....

certo che per apprezzare i Beatles questo bimbo non dev'essere tanto bimbo .... mi domando cosa succederà quando passerà ad un genere musicale completamente diverso :-)

mi piace il primissimo disegno e comunque il connubio righe arancio/fuxia

Avatar utente
Allegra23
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6265
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 10:31
Località: germany,mamma di A., Nov.2007

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da Allegra23 »

Preferisco la versione arancio/fuxia.
Diventerà una casa super colorata e allegra!
You are only confined by the walls you build yourself

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da susanna_a »

ma è un maschio? Perchè mio figlio direbbe che, tranne l'ultima versione, sono colori "da femmina"...
Comunque carinissimi!!!!!
Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

Avatar utente
lia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6395
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:50
Località: Varese
Contatta:

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da lia »

gaya09 ha scritto:proprio simpatica 'sta casa .....

certo che per apprezzare i Beatles questo bimbo non dev'essere tanto bimbo .... mi domando cosa succederà quando passerà ad un genere musicale completamente diverso :-)

mi piace il primissimo disegno e comunque il connubio righe arancio/fuxia

Il bimbo in realtà ora andrebbe pazzo per Cars, dal che potete intuire la sua età :uaz:
I beatles sono chiaramente richiesta del padre, che è grande appassionato di musica, ma tra un bagno Cars e un bagno Beatles io credo che in prospettiva un figlio adolescente apprezzerà il secondo.
susanna_a ha scritto:ma è un maschio? Perchè mio figlio direbbe che, tranne l'ultima versione, sono colori "da femmina"...
Comunque carinissimi!!!!!
L'obiezione sul viola è stata effettivamente fatta, con la primissima proposta (che era a righe monocromatiche viola), ma per gli altri colori nessuna obiezione, anzi, arancio, giallo e rosso sono i colori preferiti del bimbo.

Ed è stato lui stesso a chiedere se poteva avere i rubinetti rossi :D
Bisognerebbe progettare partendo da quello che non si deve fare per poi trovare alla fine quello che si deve fare.

Achille Castiglioni
__________________

Tutti i miei progetti, su Houzz

Progetti su Instagram

http://www.liadesign.it

Avatar utente
bulsi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2077
Iscritto il: 23 agosto 2003, 10:56
Località: toscana,tessera donnetta n°110 mamma di Jacopo 98, Sebastiano 02, Anita 011

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da bulsi »

davvero forte! Mi piace un sacco, però a distanza di anni forse mi stuferebbe un pò

Avatar utente
lekbir
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17321
Iscritto il: 28 settembre 2005, 14:57
Località: tri-mamma!

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da lekbir »

questi devono averne davvero tanti per potersi permettere una casa così, anche pensando al futuro e alla sua vendibilità
Mamma di una pupa, di un cucciolo e di una fagiolina

Avatar utente
musetta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3006
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 16:57

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da musetta »

Molto "creativi", davvero belli!
Ma volendo fare il diavoletto della questione, se io fossi la committenza (pagante) mi scoccerebbe un pò vedere il "mio" bagno pubblicato su un forum... hai avuto un benestare o non ti poni proprio il problema visto che è un tuo lavoro?

Avatar utente
lia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6395
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:50
Località: Varese
Contatta:

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da lia »

lekbir ha scritto:questi devono averne davvero tanti per potersi permettere una casa così, anche pensando al futuro e alla sua vendibilità
Ma sai che in realtà realizzare questo bagno costa molto meno che mettere delle piastrelle, ed è molto semplice da rieditare in futuro?

- Il pannello di fondo sarà stampato da un file e poi applicato al muro.
- Le strisce sono di vernice, quindi si possono poi eventualemnte ricoprire, cambiare, modificare.
- Il piano lavabo è previsto in legno laccato, costa pochissimo realizzarlo.
- I componibili kartell che vedi costano una cifra irrisoria rispetto ad un mobiletto da bagno standard
musetta ha scritto:Molto "creativi", davvero belli!
Ma volendo fare il diavoletto della questione, se io fossi la committenza (pagante) mi scoccerebbe un pò vedere il "mio" bagno pubblicato su un forum... hai avuto un benestare o non ti poni proprio il problema visto che è un tuo lavoro?
Il committente scrive su un altro forum e la nostra collaborazione è nata pubblicamente, è lui stesso che pubblica le immagini. Ma a parte questo, quelli che vedete sono render, non fotografie, e la proprietà intellettuale è mia, avendoli realizzati io (non per nulla metto sui disegni, in basso a destra un piccolo marchio di riconoscimento). Oltre che qui i miei render li pubblico anche su pagina FB e sito internet.

Sarebbe diverso per fotografie vere di una casa. In quel caso chiederei il permesso.
Bisognerebbe progettare partendo da quello che non si deve fare per poi trovare alla fine quello che si deve fare.

Achille Castiglioni
__________________

Tutti i miei progetti, su Houzz

Progetti su Instagram

http://www.liadesign.it

Avatar utente
Elly.
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5663
Iscritto il: 25 marzo 2010, 14:23

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da Elly. »

Complimenti, la tecnica di rendering migliora sempre di più.

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da Dony8868 »

In genere guardo sempre con interesse e meraviglia (anche nei casi in cui le proposte non sono di mio gusto) i tuoi progetti, ma questo, devo dirtelo, è FA VO LO SO! :D Anch'io sono fan sfegatata dei Beatles, i miei figli pure, sarebbe il bagno giusto per noi tutti :haha Però, se devo essere precisa, un grandino più su dei Beatles per me ci sarebbero i Doors :love ... come verrebbe un bagno dedicato a loro? (maaa ... magari non proprio un bagno :***: ). Scherzi a parte, bello (il mio preferito è quello fucsia e arancio), complimenti! :D


Dony
Immagine

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da Dony8868 »

Tra l'altro, aggiungo, il pannello che vuoi mettere sul muro, ce l'ha il mio secondo figlio sotto forma di poster, appeso sopra al suo letto :lol:


Dony
Immagine

Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da lux »

il piano lavabo in legno laccato mi sembra una gran gallata. i mobili da bagno costano davvero uno sproposito e li trovo un po' noiosi e tutti quadrati. il piano in marmo mi sembra pesante, questo invece e' giovanile e divertente. l'unico timore sarebbe la durabilita', se il bagno fosse quello delle mie tre pesti.
-l.
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”

Avatar utente
anna.mb
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4276
Iscritto il: 4 marzo 2005, 14:20
Località: avatar di Sansy nel cuore

Re: We all live in a yellow submarine ... [bagno]

Messaggio da anna.mb »

ma che originale, Lia!!!
Personalmente non di mio gusto ma la progettazione, l'insieme cromatico, gli accessori sono decisamente ben accostati e l'effetto finale è eccellente!
Mamma di due bimbe

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”