Bagno POP - Dedicato a Zonza - Conclusione

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Avatar utente
lia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6395
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:50
Località: Varese
Contatta:

Bagno POP - Dedicato a Zonza - Conclusione

Messaggio da lia »

Sto progettando un bagno, e nell'inserire questi decori mi è venuta in mente Zonza, e il suo amore per i mix di fantasie :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bisognerebbe progettare partendo da quello che non si deve fare per poi trovare alla fine quello che si deve fare.

Achille Castiglioni
__________________

Tutti i miei progetti, su Houzz

Progetti su Instagram

http://www.liadesign.it

Avatar utente
Allegra23
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6265
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 10:31
Località: germany,mamma di A., Nov.2007

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da Allegra23 »

Carino però! :D
You are only confined by the walls you build yourself

gaya09
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 568
Iscritto il: 20 luglio 2009, 12:08

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da gaya09 »

non credo metterei un bagno simile in casa mia (ho gusti più sobri), ma è veramente carino!
Quanto al rendering inutile dire che sembra la foto di un bagno già realizzato, sei bravissima!

Curiosità

1. ma è un architetto che te l'ha commissionato così come lo hai realizzato o è un'idea tua?Insomma , ti commissionano i rendering o l'intero progetto?

2. il pavimento e le parteti con che materiale verrebbero realizzati?

Avatar utente
lia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6395
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:50
Località: Varese
Contatta:

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da lia »

gaya09 ha scritto:non credo metterei un bagno simile in casa mia (ho gusti più sobri), ma è veramente carino!
Quanto al rendering inutile dire che sembra la foto di un bagno già realizzato, sei bravissima!

Curiosità

1. ma è un architetto che te l'ha commissionato così come lo hai realizzato o è un'idea tua?Insomma , ti commissionano i rendering o l'intero progetto?

2. il pavimento e le pareti con che materiale verrebbero realizzati?
Me lo ha commissionato un privato. Unica cosa che mi ha dato era una piantina schematica del bagno, con segnata solo la disposizione della doccia e dei sanitari.

Il resto l'ho sviluppato io, seguendo le indicazioni del cliente, che voleva una doccia in nicchia con una seduta in muratura.
Inizialmente voleva un mobiletto a sinistra della porta, ma dopo rendering si è capito che era troppo invasivo, così ho proposto il mensolone curvo, mettendoci sotto i contenitori Kartell che già possiede.
Lui mi ha chiesto di inserire un rivestimento a strisce indicandomi i colori e mi ha detto di scegliere tra i decori bisazza quello che ritenevo più adatto per la doccia, basandomi sul suo desiderio di qualcosa di estroso.

Il pavimento è in resina. Il rivestimento delle pareti di un materiale plastico plasmabile in 3D.
Bisognerebbe progettare partendo da quello che non si deve fare per poi trovare alla fine quello che si deve fare.

Achille Castiglioni
__________________

Tutti i miei progetti, su Houzz

Progetti su Instagram

http://www.liadesign.it

Avatar utente
kiwi72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5740
Iscritto il: 9 agosto 2004, 16:06
Località: Torinese a Roma. Giulia 03, Vittoria 06; Donnetta 208

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da kiwi72 »

Bellissimo!!!
La vera felicità costa poco; se è cara, non è di qualità (F.R. de Chateaubriand)

Avatar utente
dede
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 14722
Iscritto il: 22 luglio 2004, 12:16
Località: Finalmente felicemente bi-mamma - riding the wave!

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da dede »

Divertente! Bel progetto (con gli adattamenti dovuti e senza doccia starebbe bene in un locale)
"I’m selfish, impatient and a little insecure. I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle. But if you can’t handle me at my worst, then you sure as hell don’t deserve me at my best." Marilyn Monroe

Avatar utente
Kelly
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16167
Iscritto il: 21 ottobre 2002, 15:10
Località: lombardia...mamma&co

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da Kelly »

molto bello anche se a me verrebbe il mal di testa in un bagno cosi...Lia sei bravissima!
sarà difficile vederti da dietro, sulla strada che imboccherai....

Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da lux »

beh, il cliente ideale uno che ti chiede di scegliere un decoro bisazza e non ha limiti di prezzo...
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”

Avatar utente
morales
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 702
Iscritto il: 2 marzo 2011, 22:54

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da morales »

Bello Lia! Complimenti! Chissà perchè mi ricorda un bagno del primo Novecento. Sarà il rivestimento delle pareti
buon lavoro!

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da susanna_a »

un po' estremo per i miei gusti... Mi piace da pazzi il mensolone curvo. In che materiale lo farai?
Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

Avatar utente
lia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6395
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:50
Località: Varese
Contatta:

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da lia »

susanna_a ha scritto:un po' estremo per i miei gusti... Mi piace da pazzi il mensolone curvo. In che materiale lo farai?
In corian
Bisognerebbe progettare partendo da quello che non si deve fare per poi trovare alla fine quello che si deve fare.

Achille Castiglioni
__________________

Tutti i miei progetti, su Houzz

Progetti su Instagram

http://www.liadesign.it

Avatar utente
Elly.
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5663
Iscritto il: 25 marzo 2010, 14:23

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da Elly. »

Sai che quando ho aperto il post, la prima cosa che ho pensato è che avessi trovato una foto di un bagno su una rivista, da far vedere a zonza?

Sono senza parole, davvero.

Avatar utente
lekbir
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17321
Iscritto il: 28 settembre 2005, 14:57
Località: tri-mamma!

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da lekbir »

infatti anch'io credevo fosse una foto!!!
Mamma di una pupa, di un cucciolo e di una fagiolina

Avatar utente
Elly.
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5663
Iscritto il: 25 marzo 2010, 14:23

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da Elly. »

Devo assolutamente dirtelo:

grazie per avermi fatto conoscere sketchup!

Io di 3D ne ho sempre fatti pochissimi e di rendering neanche uno.
Per disegnare ho sempre usato autocad e sino ad ora mi è sempre bastato.

Mi rendo conto che invece strumenti come Sketchup, sono utilissimi per far capire al cliente cosa si vuole realizzare.
Troppe volte ho dato per scontato che la gente con le piante, prospetti, sezioni riuscisse a visualizzare l'effetto finale.
Noi abbiamo la mente allenata nell'immaginare un ambiente nelle sue tre dimensioni, con colori, arredi, disposizioni degli spazi, perchè è il nostro lavoro. Ma, giustamente chi non fa il nostro mestiere, fa fatica a visualizzare tutto ciò.

E' davvero uno strumento utile. Grazie! :D

Avatar utente
lia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6395
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:50
Località: Varese
Contatta:

Re: Bagno POP - Dedicato a Zonza

Messaggio da lia »

lekbir ha scritto:infatti anch'io credevo fosse una foto!!!
Davvero si fatica a capire che è un render? Bene! Il fotorealismo è il mio obiettivo :mrgreen:
Elly. ha scritto:Devo assolutamente dirtelo:

grazie per avermi fatto conoscere sketchup!

Io di 3D ne ho sempre fatti pochissimi e di rendering neanche uno.
Per disegnare ho sempre usato autocad e sino ad ora mi è sempre bastato.

Mi rendo conto che invece strumenti come Sketchup, sono utilissimi per far capire al cliente cosa si vuole realizzare.
Troppe volte ho dato per scontato che la gente con le piante, prospetti, sezioni riuscisse a visualizzare l'effetto finale.
Noi abbiamo la mente allenata nell'immaginare un ambiente nelle sue tre dimensioni, con colori, arredi, disposizioni degli spazi, perchè è il nostro lavoro. Ma, giustamente chi non fa il nostro mestiere, fa fatica a visualizzare tutto ciò.

E' davvero uno strumento utile. Grazie! :D

Ne sono felice. Diciamo che dopo tutto l'incomprensibile astio che provavi all'inizio nei miei confronti, adesso magari ti sei ricreduta :mrgreen:
Bisognerebbe progettare partendo da quello che non si deve fare per poi trovare alla fine quello che si deve fare.

Achille Castiglioni
__________________

Tutti i miei progetti, su Houzz

Progetti su Instagram

http://www.liadesign.it

Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”