Oggi è 22 maggio 2012, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 10:52 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Meditavo.
Ma voi preparate qualcosa che piace solo a voi e per gli altri qualcos'altro?
Io a volte approfitto di quelle rare volte in cui sono sola, oppure faccio un piatto per due (io e uno dei due uomini, visto che hanno gusti diversi). L'altro si mangia pasta in bianco o formaggio o uovo all'occhio di bue...
Di solito mangiamo tutti la stessa cosa, ma se non facessi in questo modo, alcuni piatti non verrebbero mai proposti...
Voi come fate?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 11:09 
Non connesso
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

solo per me mai. piatti che piacciono molto a mio marito e non tanto ai bambini si' , piatti che piacciono tanto ai bambini e non a mio marito anche. Alterno i due. Pero' ad esempio i piatti che facevo spesso perche' sono tra i nostri preferiti (curry verde ad esempio) li faccio rarissimamente e in tal caso faccio un simil curry non piccante per i bambini. Non ci metto tanto a fare due piatti cosi' simili, pero' non so perche' non li faccio quasi mai.
-l.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 11:36 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

No... infatti è anni che non mi mangio le melanzane alla parmigiana... miamm...
E l'altro giorno ero a pranzo da mia mamma e le ho portato una scatola di fagioli e una di ditaloni (pasta della Barilla) e mi ha preparato la pasta e fagioli che era tanto tempo che non mangiavo...

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 11:37 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Località: Torino Mamma di Andrea, leoncino coraggioso e di Chiara 3-3-09
Praticamente mai, anche perchè sono quasi sempre piatti che non ha molto senso fare per uno, tipo la trippa o la zuppa di cipolle.
Diciamo che approfitto di quando vado da mia madre per farmeli fare.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 11:39 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

ecco, la trippa... io me la mangio al ristorante, a volte.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 11:41 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

non li propongo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 11:55 
Non connesso
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Località: Salento ***mamma di LUCA*** CARPATIA è mia sorella maggiore*** sono io la TORT_IERA
io si e mio marito si "accoda"
ma sono cose banali come ad esempio la pasta&patate, il pan cotto oppure purè di fave e cicorie selvatiche... raramente ma li faccio
non mangio da secoli il sartù di riso (mia mamma lo faceva e me lo faceva ogni santo compleanno, il menù è stato quello per quasi 33 anni :) ) non me lo faccio perché mi intristisco e poi... non viene uguale

http://pasticciando-pea.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 12:04 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Io cerco di fare cose che piacciono ai bambini, perché loro hanno gusti più difficili :pao
Poi vengono i miei gusti e poi quelli del marito :mrgreen:
L'unica cosa che faccio proprio pochissimo, direi quasi mai, è la polenta che mio marito proprio non riesce a mandare giù (come si fa, mi chiedo!)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 12:07 
Non connesso
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Poco, ma mi capita.
Cioè, spesso mangio diverso, ma perchè magari mi faccio un'insalata o metto un sugo diverso dagli altri...quindi cose molto veloci.

Piatti veri e propri mi è capitato lo scorso fine settimana: mi sono intestardita di fare il baccalà mantecato, che mangio solo io. L'ho fatto e mi è toccato invitare mio suocero a mangiarlo! E ne ho ancora. Mi uscirà dagli occhi.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 12:08 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

cmq tipo la sera è difficile che i miei mangino quello che mangiamo noi, ma difficile perché per loro pure mangiare un pezzo di parmigiano non va bene.

ieri sera per noi ho preparato i funghi gratinati al forno e i rotolini di bresaola coi fiocchi di latte. niente di complicato, se vogliamo. ma per i miei figli assolutamente off limits!!!

e quindi per forza a cena devo cucinare cose diverse: per loro ditalini al pomodoro e polpette avanzate dal pranzo. amen.

se faccio pasta coi legumi o col minestrone, frullo i legumi o il minestrone, metto la pastina e la dò anche a loro (la grande se li mangia volentieri, col maschio è una battaglia!!!).

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 12:25 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Io ogni tanto sì, ma non spesso perchè fortunatamente abbiamo gusti molto simili, e poi perchè non ho voglia si sbattermi a fare cose diverse :lol:

Però i famosi sformatini di lenticchie li ho fatti praticamente solo per me (anche se non era quella l'intenzione), ieri sera ho fatto loro la pasta e io me ne sono scongelata 2 per me.

Le cose che so che non piacciono tanto le congelo e me le mangio io quelle volte che a loro faccio la pasta e io non ne ho voglia ;)

Le cose che mi piacciono veramente e che non faccio mai sono i piatti della cucina orientale...:(

http://www.mappadeidolci.com

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 12:45 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Niusia ha scritto:
L'unica cosa che faccio proprio pochissimo, direi quasi mai, è la polenta che mio marito proprio non riesce a mandare giù (come si fa, mi chiedo!)

La polentaaaaaaaaaaaaa
Io sono piemontese e da anni la mangio davvero di rado... A questi due antipatici non piace. A volte faccio un bel brasato e invito gli amici, ma di rado...

Dovremmo fare una lista dei piatti della nostalgia e poi creare gruppi d'invito e farceli per noi!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 14:03 
Non connesso
Mollista Junior
Mollista Junior

fortunatamente le cose che piacciono a me tendenzialmente piacciono anche al marito; i bimbi a volte mangiano cose diverse, anche perché mangiano prima di noi. Quelle due cose in croce che amo soprattutto (o solo) io me le faccio fare dalla mamma a pranzo, visto che abita vicino al mio uff. e mangio da lei. Ogni tanto quando sono a casa da sola mi viene voglia di schifezze, me le compro e me le mangio!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 16:46 
Non connesso
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

Esattamente come te.
Cose che piacciono solo a me le faccio di rado, mentre spesso faccio cose che piacciono a metà famiglia: l'altra si adegua (più o meno).

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 16:59 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli
si,io mangio poco di ciò che piace ai miei uomini,perciò,io cucino almeno 1 volta a settimana qualcosa che piace a me

tipo,zuppa di cipolle
osso buchi alla milanese
raramente il pane fritto
cipolline in agrodolce
zuppa di pesce
verdura al curry
dente di leone selvatico,saltato in padella

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]