Oggi è 22 agosto 2018, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incinta o no? Sono nuova e inesperta
MessaggioInviato: 22 marzo 2018, 16:24 
Non connesso
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Ciao a tutte! Sono nuova e avrei bisogno del vostro parere e aiuto.

Ho 29 anni e ho un ritardo di 5 giorni (dovevano venirmi il 17 marzo). Ogni tanto avverto qualche dolorino al basso ventre, ma è quasi impercettibile e poi se ne va. I giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni di solito mi viene qualche brufoletto, invece adesso ho una pelle liscia e bellissima. Da una settimana poi ho un rialzo della temperatura corporea (37.2 /37.3 massimo). Niente sintomi influenzali di contorno. Solo rialzo termico. Io lo avverto un minimo, ma dal pomeriggio in poi. Mi sento stanca, ho le gambe pesanti. Pensavo fosse colpa di questa febbricola e la settimana scorsa sono andata dal medico che mi ha prescritto l'antibiotico pur non trovandomi gola arrossata o placche o infezioni. L'ho fatto comunque, finito ieri, ma la febbricola resiste. :-| Ho molta fame (ma di solito mi capita poco prima dell'arrivo delle mestruazioni, anche se adesso stanno ritardando) ma questa volta ho voglie proprio strane, specialmente la notte. In aggiunta sto riscontrando anche qualche crampo allo stomaco e acidità con reflusso, anche questo specialmente la sera. La notte fatico a dormire e invece durante il giorno dormirei sempre. :zzz Ho perdite acquose. Spesso vado in bagno convinta che mi siano arrivate perchè mi sento bagnata e invece niente. D'altro canto però non ho il seno gonfio o dolorante e non ho nausea che so essere i sintomi tipici di un'inizio gravidanza.

Dovrei aver ovulato la settimana dal 26 febbraio al 4 marzo (uso il condizionale perchè non cercando un figlio in questo momento non ho mai monitorato molto la mia ovulazione). Ho rapporti quasi tutti i giorni, quindi è difficile per me risalire a un'ipotetica data di concepimento. L'unica cosa certa è che non ho più rapporti dal 4 marzo perchè il mio fidanzato adesso è all'estero per lavoro.

Secondo voi è il caso che faccia un test di gravidanza (non ne ho mai fatto uno) o è prematuro? Non vorrei allarmare il mio fidanzato per niente, visto che oltretutto è lontano da casa in questo momento e tornerà non prima di un mese.
Qualcuna di voi ha avuto sintomi come i miei? E' la prima volta che mi trovo in questa condizione.

Ringrazio di cuore chiunque abbia voglia di rispondermi e di aiutarmi.

Profilo  
MessaggioInviato: 22 marzo 2018, 16:33 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Ciao Loulu, benvenuta.
I sintomi sono compatibili con una gravidanza, soprattutto l’aminorrea e il gonfiore del seno.
Fai il test e ti toglierai ogni dubbio, non è presto per un risultato attendibile.
Al tuo fidanzato parlerai al momento giusto.
In bocca al lupo, qualsiasi cosa tu desideri

Profilo  
MessaggioInviato: 22 marzo 2018, 16:37 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Calmati, perché di questo passo tra un po' avrai direttamente le contrazioni da parto.

Niente di più semplice che fare un test di gravidanza. Magari tra qualche giorno.
Non è necessario che allarmi nessuno. Lo compri, lo fai, poi decidi se c'è qualcosa da far sapere.

In bocca al lupo, qualsiasi sia la risposta che aspetti.

Profilo  
MessaggioInviato: 22 marzo 2018, 18:03 
Non connesso
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima

Grazie a tutte.
Sono calma, per quanto non lo stia cercando in questo momento, un figlio è pur sempre un regalo del cielo. Volevo solo capire se i tempi erano maturi per il test. Sapete consigliarmi la marca più affidabile? Per evitare dei falsi negativi.
Grazie ancora!

Profilo  
MessaggioInviato: 22 marzo 2018, 18:10 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Tesoro, io sono un po’ fuori dal giro :D
Chiedi in farmacia.

Profilo  
MessaggioInviato: 24 marzo 2018, 23:34 
Non connesso
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore

Lulu, praticamente tutti i test ti sanno dare una risposta già dal primo giorno di ritardo, quindi compra quello che ti consigliano in farmacia e fallo, così ti togli ogni dubbio.
Se positivo, conservalo, potresti farlo vedere anche al futuro papino quando sarà il momento. Auguri per ciò che desideri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

CuciniAmO: ricette e racconti in cucina

Pagina FB Mammeonline
Segui Mammeonline su Twitter
Segui Mammeonline su Pinterest
Segui Mammeonline su Instagram

Profilo  
MessaggioInviato: 25 marzo 2018, 14:54 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

News??

Profilo  
MessaggioInviato: 26 marzo 2018, 17:37 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

mi permetto di dire quota il test fosse positivo di parlare subito con il tuo ginecologo dell' antibiotico che hai appena preso.. per il resto in bocca al lupo affinché quello che tu desideri diventi realtà

Immagine

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]