lux ha scritto:
eh brava biscotto mi hai letto nel pensiero!! a giugno scorso, il giorno prima di un compleanno, mi si e' rotta la frusta del frullatore e pure la siringa per la panna. ho mandato di corsa il marito a comprare fruste elettriche e siringa e invece della siringa mi e' tornato con una sparabiscotti ! si era sbagliato! cmq io non mi sono affatto lamentata ed aspettavo di provarla alla prima occasione. Ricordavo che anche Giulia aveva un ottimo rapporto con la frolla montata e la sparabiscotti e contavo di chiedere a lei. Faro' sicuramente la tua ricette in settimana o week- end!
Domande:
1) a meno che tu non mi mandi in urgenza l'arancino fatto in casa, con cosa posso sostituirlo? acqua/ latte? sciroppo?
2) le mie teglie non sono particolarmente aderenti, tranne una. di solito quando faccio i biscotti alterno due teglie. posso usare il foglio di silicone?
3) altri trucchetti - procedimento passo passo per far diventare amore a prima vista?
-l.
l'arancino della suocera è i n via d'esaurimento

,quest'anno non ne ha fatto,perchè ha dovuto regalare tutte le arance ad un'amica che ne ha fatto una marmellata fantastica come bomboniera per la figlia che si è sposata
io credo che anche se non sono perfettamente aderenti,si stacchi,il foglio di silicone non so come funziona,ma tu puoi provare.
io credevo fosse più complesso fare la frolla montata,poi sicuramente la cosa positiva è che non devi fare nessuna forma,perchè l'impasto risolta troppo morbido,non molle è,morbido,e mettere i biscotti in forma non sarebbe il massimo
io uso questo

metto il burro ammorbidito direttamente con lo zucchero,dopo che è di una consistenza cremosa,aggiungo lo yogurt e farina e liquore che puoi anche sostituire con latte,ho visto ricette di tutti i tipi,
2 ore dico 2 ore per trovare una ricetta valida,alla fine ho fatto la mia
ora proverò con il cacao,vado ancora a studiare le proporzioni...
poi cercherò una ricetta senza tutto questo burro