Oggi è 21 maggio 2012, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 4 settembre 2010, 22:15 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli
Immagine

Immagine

Immagine

dopo aver passato 2 ore :giu: tra varie ricette,e nessuna mi soddisfaceva...

ecco una mia versione

ho innaugurato la mia nuova sparabiscotti :multi:

Ingredienti per una cinquantina di biscotti:

300 gr. farina,
1 cucchiaino di lievito in polvere,
150 gr. di burro ammorbidito (non fuso),
1 cucchiaio di yogurt naturale,se non basta,aumentate fino a morbidezza giusta.
100 gr. di zucchero,
2 cucchiai di arancino amaro home in suocera ;)

ho montato il burro con lo zucchero,ho aggiunto lo yogurt e poi la farina e un po' di vanillina,2 cucchiai di arancino. ho infilato nella sparabiscotti l'impasto e viaaa
Sparato sulla teglia e infornato a 180 (con forno già caldo) per 15 minuti circa. ma buoni,buonissimi!!

più un pasticcino che un biscotto...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2010, 22:22 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Me la salvo e la provo di sicuro.

Con lo sparabiscotti ci ho già litigato più di una volta, ma voglio vincere io!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2010, 22:24 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli
mildred ha scritto:
Me la salvo e la provo di sicuro.

Con lo sparabiscotti ci ho già litigato più di una volta, ma voglio vincere io!

era la mia prima volta :love

ho letto che tutti hanno litigato con lei :rrofl:

ma io no,ho fatto un po' di prove,seguito i consigli trovati

tipo non ungere la teglia e non mettere carta forno..

insomma,credo che ne farò una vagonata x il 18,quando farò la super merenda x molte mol family....

saranno almeno 40...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2010, 22:29 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

sicuramente farai in un baleno :D

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2010, 22:44 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Memorizzo la ricetta.
Ora non mi resta che aspettare un super offerta LIDL e comprare la sparabiscotti. :-)

Cosa vuol dire non ungere la teglia e non mettere la carta forno? Dove li metti i biscotti allora? Andrebbe bene il foglio di silicone?

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2010, 22:48 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

lucrnodi ha scritto:
Memorizzo la ricetta.
Ora non mi resta che aspettare un super offerta LIDL e comprare la sparabiscotti. :-)

Cosa vuol dire non ungere la teglia e non mettere la carta forno? Dove li metti i biscotti allora? Andrebbe bene il foglio di silicone?

in una teglia antiaderente,e come dice mildred,si fa in un baleno!

ho trovato poche ricette senza le uova,e tutte con troppi ingredienti e troppe pesate,non amo le ricette matematiche :lol:

questa mi ha resa felice :rrofl: ,o meglio...sarà un disastro,davvero buoni

io l'ho comprata da euronics a 19€ non era in offerta,ma volevo farmi un regalo :love ha 20 dischetti intercambiabili per i vari tipi di biscotti

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2010, 22:56 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Ebbrava biscotto, sei la prima che ha avuto amore a prima vista con la sparabiscotti

Mio eroe!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 5 settembre 2010, 8:45 
Non connesso
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi

Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie
bene bene la proverò anch'io!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 settembre 2010, 9:54 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Madamadorè ha scritto:
Ebbrava biscotto, sei la prima che ha avuto amore a prima vista con la sparabiscotti

ero andata ad euronics per comprarmi un super cellulare che neppure volevo :***: ,anzi,non voglio,con la stessa cifra mi prenderei la planetaria,ma mio marito non cede,lui vuole farmi quel regalo per il compleanno,mi da solo il modo di sceglierlo :oops:

vabbè...era finito,allora x consolarmi,mi sono fatta un regalino :rrofl: ,ma solo dopo ho visto che nel web non era risultato per i molti un'attrezzo utile,ma sinceramente,è fantastico per me :love ,mentre facevo cena ho fatto i biscotti,in un'attimo erano pronti e infornati!!

poi sono davvero buoni,questa mattina erano uno spettacolo,aimè :***:

Profilo  

MessaggioInviato: 5 settembre 2010, 14:38 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Località: Tessera CAC n° 150 - Mamma felice di Valentina nata il 6/4/04 e di Ilaria 18/2/07
Non è che mi dici che marca è? Così se mai dovesse capitarmi di doverne comprare una.... (tradotto: appena esco la vado a cercare :lol: )

p.s. voi sapere il titolo con cui l'ho salvata? biscotti per sparabiscotti di biscotto :uaz:

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 9:04 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

dany baby ha scritto:
Non è che mi dici che marca è? Così se mai dovesse capitarmi di doverne comprare una.... (tradotto: appena esco la vado a cercare :lol: )

p.s. voi sapere il titolo con cui l'ho salvata? biscotti per sparabiscotti di biscotto :uaz:

:uaz:

la marca è "marcato"è un prodotto italiano ha 20 dischetti differenti

cercando un link,ho scoperto che esiste il compasso per far pizze perfette 8O :rrofl:

http://www.marcato.net/catalogo.phtml

ieri ho fatto altri biscotti,è incredibile,non si sporca nulla con questo fantastico attrezzo,giusto la ciotola dove faccio la frolla montata e il cucchiaio per mettere il tutto nella pistola :mrgreen: ...poi è un'attimo!

e che belli che escono :love

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 9:19 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Immagine

IO L'HO PAGATA PRATICAMENTE 20€ PER AMORE A PRIMA VISTA :grrr

http://cgi.ebay.it/MACCHINA-PER-BISCOTT ... 532wt_1137

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 10:20 
Non connesso
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima

eh brava biscotto mi hai letto nel pensiero!! a giugno scorso, il giorno prima di un compleanno, mi si e' rotta la frusta del frullatore e pure la siringa per la panna. ho mandato di corsa il marito a comprare fruste elettriche e siringa e invece della siringa mi e' tornato con una sparabiscotti ! si era sbagliato! cmq io non mi sono affatto lamentata ed aspettavo di provarla alla prima occasione. Ricordavo che anche Giulia aveva un ottimo rapporto con la frolla montata e la sparabiscotti e contavo di chiedere a lei. Faro' sicuramente la tua ricette in settimana o week- end!
Domande:
1) a meno che tu non mi mandi in urgenza l'arancino fatto in casa, con cosa posso sostituirlo? acqua/ latte? sciroppo?
2) le mie teglie non sono particolarmente aderenti, tranne una. di solito quando faccio i biscotti alterno due teglie. posso usare il foglio di silicone?
3) altri trucchetti - procedimento passo passo per far diventare amore a prima vista?
-l.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 10:41 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

lux ha scritto:
eh brava biscotto mi hai letto nel pensiero!! a giugno scorso, il giorno prima di un compleanno, mi si e' rotta la frusta del frullatore e pure la siringa per la panna. ho mandato di corsa il marito a comprare fruste elettriche e siringa e invece della siringa mi e' tornato con una sparabiscotti ! si era sbagliato! cmq io non mi sono affatto lamentata ed aspettavo di provarla alla prima occasione. Ricordavo che anche Giulia aveva un ottimo rapporto con la frolla montata e la sparabiscotti e contavo di chiedere a lei. Faro' sicuramente la tua ricette in settimana o week- end!
Domande:
1) a meno che tu non mi mandi in urgenza l'arancino fatto in casa, con cosa posso sostituirlo? acqua/ latte? sciroppo?
2) le mie teglie non sono particolarmente aderenti, tranne una. di solito quando faccio i biscotti alterno due teglie. posso usare il foglio di silicone?
3) altri trucchetti - procedimento passo passo per far diventare amore a prima vista?
-l.

l'arancino della suocera è i n via d'esaurimento :***: ,quest'anno non ne ha fatto,perchè ha dovuto regalare tutte le arance ad un'amica che ne ha fatto una marmellata fantastica come bomboniera per la figlia che si è sposata :mrgreen:

io credo che anche se non sono perfettamente aderenti,si stacchi,il foglio di silicone non so come funziona,ma tu puoi provare.

io credevo fosse più complesso fare la frolla montata,poi sicuramente la cosa positiva è che non devi fare nessuna forma,perchè l'impasto risolta troppo morbido,non molle è,morbido,e mettere i biscotti in forma non sarebbe il massimo

io uso questo
Immagine

metto il burro ammorbidito direttamente con lo zucchero,dopo che è di una consistenza cremosa,aggiungo lo yogurt e farina e liquore che puoi anche sostituire con latte,ho visto ricette di tutti i tipi,

2 ore dico 2 ore per trovare una ricetta valida,alla fine ho fatto la mia :mrgreen:

ora proverò con il cacao,vado ancora a studiare le proporzioni...

poi cercherò una ricetta senza tutto questo burro :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 13:57 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Cita:
insomma,credo che ne farò una vagonata x il 18,quando farò la super merenda x molte mol family....

Felicissima di assaggiarli tutti :mrgreen:

Un uomo può dirsi veramente ricco se i suoi figli corrono fra le sue braccia anche se le sue mani sono vuote.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]