Oggi è 21 maggio 2012, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 14:46 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Anche io appoggio ma senza cafagnare :rrofl:
Tradotto: appoggia con delicatezza :D

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 17:21 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Località: bimba(ottobre 2004) - bimbo (gennaio 2008) MMM n.12
tiro su per chiedere: avete ricette salate da usare con la sparabiscotti? ho fatto una ricerca su google ma non sono riuscita a trovare niente!! :giu:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 23:44 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

tiro su pure io per chiedere: come mai l'ultima volta mi sono trovata con un impasto duro, ma così duro che mi è venuto male alla mano a furia di sparar biscotti?? eppure ho seguito la solita ricetta

* Mamma di Lorenzo dal 19-12-2008
* Mamma di Michelangelo dal 14-02-2011
* Cos'è una doula: http://www.mammeonline.net/content/doula-essere-madre-delle-madri
* Il mio blog: http://www.artemadre.it

Profilo  

MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 23:01 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli
up

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 10:45 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Località: Milano - mamma di una patata del 2006 e di un carciofo del 2009
Grazie Biscotto

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 16:27 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

katchan ha scritto:
tiro su pure io per chiedere: come mai l'ultima volta mi sono trovata con un impasto duro, ma così duro che mi è venuto male alla mano a furia di sparar biscotti?? eppure ho seguito la solita ricetta

Mi accodo: provato fiduciosa la ricetta di biscotto, mi è venuta una frolla da crostata, impossibile metterla nella sparabiscotti. Poco male, eh, l'ho stesa e ritagliata con gli stampini, sono venuti biscotti buonissimi, ma io volevo usare la sparabiscotti, uffa :lol:
Ho quasi fatto un danno con la frusta del Ken perchè sono partita con quella per montare burro e zucchero e poi, aggiunta la farina, mi è venuto un macigno. Fortuna ho fermato in tempo e ho impastato a mano. Dove ho sbagliato? :grat:

http://www.caffecreattivo.blogspot.com

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2012, 16:55 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli
non mi sono mai venuti duri,ma sono andata a rileggere la ricetta,2 o 3 cucchiai di liquore...io avevo scritto solo2 scusate

la farina deve essere povera di proteine,altrimenti assorbe molto liquido e bisogna regolarsi di conseguenza

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2012, 15:19 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Farina 00, quindi, giusto? (fin qui ci siamo ;) )
In effetti allora ho messo troppo poco liquido, io ho usato 2 cucchiai di latte, non volevo usare liquore (la nana se ne è mangiati un sacco! meno male non l'ho messo). Quando ho visto che era troppo dura, tra aggiungere altro latte e stendere a mano, ho optato per la seconda ipotesi.

http://www.caffecreattivo.blogspot.com

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 13:57 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Località: Tessera CAC n° 150 - Mamma felice di Valentina nata il 6/4/04 e di Ilaria 18/2/07
biscotto ha scritto:
Immagine

Immagine

Immagine

dopo aver passato 2 ore :giu: tra varie ricette,e nessuna mi soddisfaceva...

ecco una mia versione

ho innaugurato la mia nuova sparabiscotti :multi:

Ingredienti per una cinquantina di biscotti:

300 gr. farina,
1 cucchiaino di lievito in polvere,
150 gr. di burro ammorbidito (non fuso),
1 cucchiaio di yogurt naturale
100 gr. di zucchero,
2 cucchiai di arancino amaro home in suocera ;)

ho montato il burro con lo zucchero,ho aggiunto lo yogurt e poi la farina e un po' di vanillina,2 cucchiai di arancino. ho infilato nella sparabiscotti l'impasto e viaaa
Sparato sulla teglia e infornato a 180 (con forno già caldo) per 15 minuti circa. ma buoni,buonissimi!!

più un pasticcino che un biscotto...

Dovevo inaugurare il forno nuovo e finalmente ho fatto questi biscottini :multi: davvero buonissimi!!! grazie biscottina :bacbac:
ah io di yogurt ho dovuto mettere mezzo vasetto, con 1 cucchiaio non si amalgamava

Profilo  

MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 12:25 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

bene!!

anche io lo yogurt ora lo metto tanto da arrivare alla giusta consistenza,secondo la farina,ne chiede di più e altre volte di meno :)

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:09 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Località: bimba(ottobre 2004) - bimbo (gennaio 2008) MMM n.12
Ciao, ieri sera ho provato a fare questi biscotti per inaugurare la sparabiscotti lidl che avevo preso qualche mese fa...purtroppo l'impasto con le quantità di partenza era sbricioloso, quindi ho aggiunto tutto il vaseto di yogurt è altro latte oltre ai 3 cucchiai. L'impasto alla fine aveva una consistenza molto elastica e non si staccava dalla pistola nè si attaccava alla placca, quindi ho tolto il dischetto da biscotti e ho formato dei pasticcini usando il beccuccio (ma è stata un'operazione difficile e usando la pistola con forza un dito si è maciullato :mrgreen: ). Alla fine ce l'ho fatta, i biscotti sono mangiabili, sono decisa a riprovare magari cambiando dosi, anche se non capisco dove ho sbagliato! :grrr

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]