Oggi è 1 novembre 2014, 3:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: espansore rapido del palato
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 9:18 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

Buongiorno.
a mio figlio di 13 anni hanno applicato l'espansore del palato, il McNamara di cui si parla in un post precedente.
ho letto che deve essere applicato solo a chi ha il morso crociato posteriore e non per guadagnare spazio in arcata. è vero?
da mamma apprensiva che dal dentista è stata molte volte, trovo che sia un metodo di tortura allucinante. rabbrividisco al pensiero che debba "spaccarsi" il palato.
quando è stato dal dentista per decidere che cosa fare io non c'ero e da quello che mi è stato riferito sembrava dovessero applicare un semplice apparecchio. ce l'ha da lunedì e gli fa male, non riesce a mangiare e a masticare.
il dentista dice che l'alternativa sarebbe togliere 4 denti per far spazio agli altri: sarebbe tanto sbagliato?

Elena

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: espansore rapido del palato
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 9:54 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

CARA MAMMA NON MI SENTO DI RISPONDERE A DOMANDE CHE EVIDENZIANO IN MODO INEQUIVOCABILE UN VIZIO DI APPROCCIO AL RAPPORTO MEDICO-GENITORE-PAZIENTE.LEI HA TROPPI DUBBI E AVREBBE DOVUTO PRETENDERE DA SE' STESSA DI RISOLVERLI CON L'ATTUALE CURANTE O ALTRI.PRIMA E NON DOPO.STIA ATTENTA A NON ESASPERARE LA TOLLERANZA DI SUO FIGLIO ALLA CURA PERCHE' LA SUA INCERTEZZA NUOCE ALLA PSICHE DEL SUO BAMBINO.CORDIALMENTE ADELE FANTONI

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 10:54 
Non connesso
Mollista Senior
Mollista Senior

adelefantoni ha scritto:
STIA ATTENTA A NON ESASPERARE LA TOLLERANZA DI SUO FIGLIO ALLA CURA PERCHE' LA SUA INCERTEZZA NUOCE ALLA PSICHE DEL SUO BAMBINO

addirittura 8O

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 12:33 
Non connesso
Moderatrice
Moderatrice

CARA MAMMA MI DISPIACE CHE LEI NON ABBIA COLTO IL SENSO DEL MIO AVVERTIMENTO.I BAMBINI NON SOLO ASCOLTANO MA PERCEPISCONO E SI CONFORMANO AI SENTIMENTI DEI LORO OGGETTI D'AMORE PIU' IMPORTANTI,CIOE' I GENITORI E IN PRIMIS LA MAMMA.SE LA MAMMA E' INCERTA ANCHE I NORMALI FASTIDI CHE OGNI TERAPIA COMPORTA POSSONO ESSERE VISSUTI IN SENSO PUNITIVO E NON CURATIVO,CONTRASTANDO QUINDI CON GLI INTENTI CORRETTIVI DI UN DIFETTO,IN QUESTO CASO DEL PALATO.SE VIENE TURBATA L'ALIMENTAZIONE E NON SI SVILUPPA UN ADATTAMENTO.LEI CAPISCE CHE LE CONSEGUENZE POSSONO DIVENTARE INSOPPORTABILI.CONSIDERATA L'IMPORTANZA DEL PROVARE GUSTO A MANGIARE.PROVI A RIPENSARCI,MAGARI CHIEDA ALTRE SPIEGAZIONI AL SUO DENTISTA E POI PARLATENE INSIEME AL BAMBINO.VEDRA' CHE TUTTO SI SPIANA.CORDIALMENTE ADELE FANTONI

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]