Medicina Integrativa: il BLOG

La salute è il bene più prezioso ma, devi essere tu il suo custode. La malattia è una dissonanza con gli elementi che costituiscono l’essere.

Mantenersi in salute richiede la conoscenza di regole fondamentali e un attento utilizzo di queste ultime consente di sviluppare radici solide su cui crescerà la pianta (il tuo corpo).

I primi mille giorni del bebè, dai 9 mesi della gravidanza fino ai 2 anni, sono importantissimi anche e soprattutto per il suo benessere futuro.

L'insonnia in età pediatrica è uno dei temi più sentiti dalle mamme che spesso, nei primi anni, devono gestire in prima persona i tempi di sonno e i numerosi risvegli dei bambini.

Lo svezzamento è un’arte: passare dall’alimentazione a base di latte a quella complementare è un percorso importante e delicato per la strutturazione del giovane adulto di domani.

Secondo un nuovo studio utilizzando modelli animali al The Scripps Research Institute (TSRI) hanno evidenziato come la composizione della dieta durante  il periodo della gravidanza possa far aumentare il rischio e influenzare  la prole a diventare obesi.

Il Deficit di biotina, la vitamina B8, ha implicazioni possibili attraverso la reazione metabolica all'interno del nostro corpo.

Per alcuni le festività natalizie, tra Natale, S. Stefano e Capodanno fino all’Epifania, rappresentano momenti unici vissuti e da vivere in famiglia, tra i propri cari.

Aperitivo a tema: Esiste una dieta per la fertilità? “Corretto stile di vita, sana alimentazione, approccio mentale integrato”

Milano, 12 Gennaio 2017

Relatore: Dr. Mauro Gorgerino – Biologo Nutrizionista Nutritional Advisor Vegetal-Progress (Torino)

Esiste una dieta per la fertilità?

Abbiamo appena analizzato  in un recente articolo come Il Resveratrolo possa ridurre il rischio di malattie cardiovascolari attraverso “Il nostro Microbiota”.

L’allattamento al seno  è di notevole importanza in quanto protegge il neonato da malattie infettive, allergie e, potendo fare poppate a richiesta e non prestabilite, sembra prevenga anche l’obesità;  il latte materno, infatti, &nb

Pagine

greenMe

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina